Back to top

Autore Topic: ciampacostruzioni.it sito per un impresa edile  (Letto 5860 volte)

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciampacostruzioni.it sito per un impresa edile
« il: 06 Feb 2010, 16:22:01 »
vi presento www.ciampacostruzioni.it

vi descrivo il lavoro:

il sito ciampacostruzioni.it si basa su un tamplete a pagmnto quindi nn verra' nominato per nn creare ire di sorta. :)

il sito usa anche un modulo sempre a pagamnteo per gli SlideShow nella home page.

il modulo del menu di scorrimento e il Kwick Sliding 1.5

oltre a JoomlaStats, Simple RSS Feed Reader, Facebook Fanbox Free, rapid contact nella pagina contatti,Chrono forms e SqUeReOShow per la galleria!

inoltre abbiamo cercato di ottimizare al meglio la parte SEO perche il cliente ha un diretto concorrente con lo stesso nome!

critiche ben accete .... dadici dentro che ve ne pare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ciampacostruzioni.it sito per un impresa edile
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 16:30:43 »
la galleria come curriculum?
mi fa storcere il naso, serviva qualcosa di più immediato? imho la sostanza del cliente va sparata in faccia al visitatore molto meglio di così perlomeno con una certa grinta..

da rivedere..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2010, 17:37:53 »
ciao francesco grazie per la dirtta, il fatto e che si voleva mantenere cmq un senso di calma nel sito e che cmq il protfolio/curriculm deve cmq far vedere sia a chi come me o altri come me che non capiscono granche di restrutturazione e simile cosa fanno e spiegarlo con semplicita' ma nello stesso momento doveva far vedere i modo spicciolo ( ricordiamoci sempre che chi visita il sito alla fine puo' fare pure il muratore di mestiere)  le vere capicita' dell azienda. pe rquesta ragione ho optato per una soluzione del genere!
sarei cmq interessato a eventuali soluioni applicabili (magari con esempi) di qualche alternativa!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2010, 17:59:01 »
cera una bella estensione di tipo catalogo, ma non ricordo il nome..
basta cercarla però..

qui la favicon con ubuntu e firefox vedo che c'è ma poi sparisce..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2010, 18:30:46 »
....ti sparisce l'ico??? ...che strano... io la vedo ovunque ... sia con firefox che con ie su win.... :/ qualcuno puo confermare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2010, 21:03:45 »
guardando meglio, hai due favicon una questa:
http://
www.   ciampacostruzioni.it/images/favicon.ico

l'altra questa
http://       www.   ciampacostruzioni.it/templates/nometemplate/favicon.ico

con il risultato che con ubuntu e firefox al primo accesso ottengo quello ti dicevo, appare poi scompare, quella visibile nell'immagine è quella del tema del browser..

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 06 Feb 2010, 21:05:40 da 56francesco »

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2010, 21:32:08 »
c'è sicramnte un errore nel codice..... nn so da dove peschi la "www.ciampacostruzioni.it/images/favicon.ico" ma al interno della cartella non c'è, quella poi mi sembra danto una favicon di defoult.... devo rivedere il codice per capire perche sbucao secondo te basta che metto la secnda favicon dentro la cartella images? e un po brutto da fare lo so...

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2010, 09:56:18 »
Ciao marcolomabrdo81, complimenti per il sito!! VOlevo chiederti dove hai trovato quelle immagini degli omini bianchi...le ho viste in molti siti ma non reisco a trovarle in rete, potresti aiutarmi?
Collesano.org, un sito su Collesano
Sito ufficiale del   Comune di Collesano (PA)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2010, 10:00:03 »
non saprei davvero cosa possa essere, fatto sta che di utenti ubuntu-firefox non ce ne saranno tanti a notare quel particolare, mentre sempre da stesso pc ma con win-firefox nessun problema..

Offline marcolomabrdo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Feb 2010, 14:56:44 »
ciao sarovan, gli omini li trovi tra i siti di immagini stock basta che scrivi stock images e avria tanti risultati... ovviamnte le immagini sn a pagamnto ma ne trovi di tutti i tipi e per tutte le categore che ti servono, e nelle dimensioni piu o meno simili alle mie la spesa e irrisoria..

per quanto rigurda 56francesco ho notato che in certe pagini mi si sdoppia la voce di favico... credo che sia un probelma di template, azi credo che sia la index.php che la index del template vogliano caricare entrambi la favico quindi soluzioe piu veloce e togliere la string di favico dal template e lasciarla gestire a joomla...

Web Design Bolzano Kreatif