Back to top

Autore Topic: raccolta indirizzi  (Letto 2998 volte)

Offline muncio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
raccolta indirizzi
« il: 24 Dic 2009, 15:13:44 »
salve a tutti
spero di aver scelto la sezione giusta 
io vorrei fare una specie di raccolta di indirizzi e informazioni su alcune aziende..(es: mappa, qualche foto, e altri informazione)
e creare una pagina che permette agli utenti di selezionare la città, e cliccando su cerca compaiono tutti i nomi delle aziende.
avete qualche suggerimento per me?

vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:raccolta indirizzi
« Risposta #1 il: 24 Dic 2009, 15:30:44 »
insomma una directory?
magari può servirti uno di questi componenti
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/text-a-link-ads
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline muncio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2009, 15:39:32 »
io vorrei mettere nella home una form che permette all'utente di selezionare la provincia e cliccare sul buttone cerca e compaiono i nomi delle aziende in quella provincia

Offline anto65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2009, 15:57:54 »
Io già da tempo cerco una rubrica dovendo classificare enti divisi per nazione, regione, città, denominazione, ecc. ecc. in cui poter fare delle richieste di visualizzare solo quelli di una determinata città o regione o nazione, ma non ho trovato nulla, c'è qualcosa che potete suggerirmi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2009, 19:04:23 »
Ciao ad entrambi.
Quello che vi serve a mio avviso è Sobi2 che fa proprio quello che avete in mente ed anche altro.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline muncio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Dic 2009, 19:44:22 »
Ciao ad entrambi.
Quello che vi serve a mio avviso è Sobi2 che fa proprio quello che avete in mente ed anche altro.
grande..sei un genio
grazie mille

Offline anto65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Dic 2009, 20:02:47 »
Ho dato un'occhiata (forse allora superficiale) a SOBI ma mi sembrava che oltre 5 categorie associabili per ogni scheda non si può andare... e quindi solo 5 campi dove fare la ricerca... ho capito male?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Dic 2009, 12:40:24 »
Si anto65 hai dato un'occhiata un pochino superficiale a Sobi2 le 5 categorie a cui ti riferisci sono le macrocategori in cui inserire le schede per quanto riguarda la ricerca per campi che è cosa diversa lo decidi tu configurando la scheda quali campi possono essere ricercabili e quali no per cui possono anche essere 100 i campi ricercabili.

Tieni presente che Sobi2 è molto versatile come estensione e proprio per questo non è di facile utilizzo almeno al primo approccio, ma una volta compreso il funzionamento ti renderai conto che puoi fare molte cose.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline anto65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Dic 2009, 20:23:18 »
 :) Ok grazie, allora ci smanetto un po'... caso mai ti chiedo qualche dritta poichè mi sembri informato.

Offline muncio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2009, 19:43:42 »
Ciao ad entrambi.

ho gia installato tutto e ho visto un po come funziona..
l'unico problema che ho per ora, che non riesco a visualizzare la mappa di google.

Web Design Bolzano Kreatif