Back to top

Autore Topic: [Risolto] Parse Error  (Letto 7456 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Parse Error
« Risposta #20 il: 30 Dic 2009, 18:33:58 »
neanche un servizio esterno? meteo o news?

comunque ti stanno riempiendo il sito di monnezza, troverai tanti file index.php modificati..
puoi iniziare sovrascrivendo una installazione di joomla fresca (senza la cartella installation) che ti farà rientrare nel sito e renderà il sito visibile..
ma di seguito dovrai trovare da dove entrano altrimenti ti ritrovi dacapo..

sono semplici spammers al loro normale lavoro che consiste nell'insere stringhe per far salire i loro capovolori di monnezza nei motori di ricerca..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

kleos

• Visitatore
« Risposta #21 il: 30 Dic 2009, 18:35:15 »
questo è l'index della root principale
Codice: [Seleziona]
<?php
/**cut

</body>

</html>
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 18:36:39 da 56francesco »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Dic 2009, 18:37:26 »
allegare, non incollare!!
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Dic 2009, 18:37:33 »
evitiamo per cortesia di richiedere o mandare kilometri di codice, intasa solo la ricerca..

hai già sovrascritto joomla?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Dic 2009, 18:40:33 »
comunque ti hanno bucato joomla: dopo

Codice: [Seleziona]
echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));
non deve esserci niente.

disabilita tutti i moduli e componenti non indispensabili e ri-upload di joomla...

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

kleos

• Visitatore
« Risposta #25 il: 30 Dic 2009, 18:43:23 »
ok grazie mmleoni. ho tolto quello che c'era dopo la stringa che mi hai detto tu e ha funzionato....
tutto questo franbusto per questo codice in più... <html><body></body></html>

Mi scuso di avervi fatto perdere tempo e grazie a chi mi ha fatto risolvere il rpblema :D
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 18:46:28 da kleos »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 30 Dic 2009, 18:50:29 »
Occhio che il problema potrebbe essersi risolto solo temporaneamente.
Se non lo hai inserito tu quel codice in qualche modo c'è finito lì dentro. Metti che stavi parlando di cartelle che si autogenerano; quindi io non dormirei sonni tranquilli in questa situazione almeno fino a quando non comprendi cosa sia accaduto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

kleos

• Visitatore
« Risposta #27 il: 30 Dic 2009, 18:52:59 »
e se il problema si ripresenta cosa devo fare? così ho pronta la soluzione qui senza riaprire un nuovo topic o riesanimare un vecchio thread

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Dic 2009, 18:56:31 »
la index che hai inviato primo è di un template della siteground ma ora che il sito è visibile non lo riconosco nemmeno..
è così?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 Dic 2009, 19:02:28 »
e se il problema si ripresenta cosa devo fare? così ho pronta la soluzione qui senza riaprire un nuovo topic o riesanimare un vecchio thread

innanzi tutto devi cercare di capire cosa abbia potuto generare il problema.
le cartelle che si autogeneravano le hai eliminate adesso?
verifica se succede ancora ed eliminale.
Mi pare che tu abbia una installazione standard di joomla attualmente sul sito l'unica modifica è al template o mi sbaglio?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 30 Dic 2009, 19:07:42 »
Citazione
Salve a tutti, 10 minuti fa, stavo andando a vcedere il mio sito; invece di visualizzare la home mi ritrovo questo errore:
Citazione
provato con il template di default, il rhuk_milkyway ma il problema c'è ancora, sempre l'errore...
nessun contatore installato
edit: si è ricreata un altra cartella di nome eos con sempre quei file in .php
Citazione
tutto questo franbusto per questo codice in più... <html><body></body></html>
non avrai solo voglia di scherzare un po con noialtri?
 >:(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 30 Dic 2009, 19:08:44 »
e se il problema si ripresenta cosa devo fare?
prendi nota delle date dei files modificati e fatti una copia locale preservando la data (opzione disponibile in vari client ftp): servirà dopo per l'analisi.

disabilita tutti i moduli e componenti non indispensabili, aggiorna tutti quelli necessari, ri-upload di joomla con l'ultima versione.

lettura di tutti i forum sui componenti installati...

fare il sysadmin non è facile! ;)

ciao,
marco

kleos

• Visitatore
« Risposta #32 il: 30 Dic 2009, 19:12:41 »
per 56francesco, si il template è della siteground
per frascan, le cartelle le ho eliminate, e ora non noto nulla di strano, di modifiche ho modificato un po il template e installato vari moduli

Citazione
non avrai solo voglia di scherzare un po con noialtri?
 >:(
non mi permetterei mica, è sorto questo problema e non sapevo come risolverlo, tutto qua. di programmazione css html e altro non ne capisco quasi nulla, è già un miracolo per me se capisco qualcosa ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 30 Dic 2009, 19:46:01 »
e hai lo stesso errore nel template che avevi testato quindi?
Citazione
provato con il template di default, il rhuk_milkyway ma il problema c'è ancora,
modificato..
mi confondevo pure io, il codice <html><body></body></html>
lo avevi nella index.php di joomla, e non è una stringa da spammer ma sembra tanto un tentativo di modificare il template ed è imho altissimemente probabile che sia stato tu o un altro admin ad inserirlo...
però non fila con questo:
Citazione
Salve a tutti, 10 minuti fa, stavo andando a vcedere il mio sito; invece di visualizzare la home mi ritrovo questo errore:

quindi delle due l'una se stai ancora modificando il template allora la sezione giusta non è questa..

se invece ti stanno bucando il sito ma non lo credo allora sposto nelle sezione sicurezza..

ps
ricordati che i template della siteground sono rilasciati con licenza particolare, devi lasciare i loro crediti nel footer..

fammi sapere dove spostare questo topic

« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 19:52:51 da 56francesco »

kleos

• Visitatore
« Risposta #34 il: 31 Dic 2009, 00:06:21 »
puoi lasciarlo qui, ho rintracciato l'altro che aveva i dati di accesso, e mi ha confermato che ha toccato vari file e installato vari moduli che io ora ho eliminato dato l'inutilità.
Mi scuso con voi se non ho contattato in primis quello che aveva i dati di accesso per parlargli, e avervi fatto perdere tempo.
Comunque vi ringrazio per avermi fatto notare dove dovevo agire e spero che io sia ancora il benvenuto per avere dell'aiuto casomai me ne serva ancora ;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 31 Dic 2009, 00:12:00 »
No problem per quanto mi riguarda.
Fai una bella lavata di testa al tuo socio anche da parte mia visto che si mette a smanettare senza sapere che combina e quando hai bisogno di aiuto chiedi pure.

kleos

• Visitatore
« Risposta #36 il: 31 Dic 2009, 00:16:06 »
Grazie mille :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 31 Dic 2009, 11:57:32 »
......
Comunque vi ringrazio per avermi fatto notare dove dovevo agire e spero che io sia ancora il benvenuto per avere dell'aiuto casomai me ne serva ancora ;)

sei sempre il benvenuto,
tranquillo era solo che l'esperienza ci difende a noialtri moderatori dalle due speci più temute della rete, i burloni e i lamer..
ma eri evidentemente in buona fede e quindi tutto dimenticato, Auguri
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif