Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gavick TabMods GK2  (Letto 3660 volte)

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Gavick TabMods GK2
« il: 27 Dic 2009, 16:44:27 »
Ciao a tutti, premetto che ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo un post che nemmeno fa al caso mio. Dunque ho installato modulo e componente in oggetot per far scorrere più moduli ... penso che conosciate di cosa di tratta. Il problema è che configurandolo non ho il campo per selezionare i moduli. Creando il gruppo e agiungendo untab ho solo nome, livello accesso e posizione mentre nel manuale pdf che ho scaricato parla di nome, livello di accesso e modulo che però non c'è. Chi sa come usarlo? In allegato un JPG dimostrativo del manuale PDF da dove si può vedere che l'immagine ha name, access level e position ma nelle spiegazioni descrive il campo module.

GRAZIE

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 09:50:19 da Celebrindal »

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gavick TabMods GK2
« Risposta #1 il: 27 Dic 2009, 20:11:21 »
... penso che conosciate di cosa di tratta. Il problema è che configurandolo non ho il campo per selezionare i moduli. Creando il gruppo e agiungendo untab ho solo nome, livello accesso e posizione mentre nel manuale pdf che ho scaricato parla di nome, livello di accesso e modulo che però non c'è. Chi sa come usarlo? In allegato un JPG dimostrativo del manuale PDF da dove si può vedere che l'immagine ha name, access level e position ma nelle spiegazioni descrive il campo module...
Ciao, credo che il problema stia nel fatto che il tab che vuoi aggiungere non esiste nella struttura del tuo template.
Così come riportato anche nel manuale, devi creare quel 'tab1' nel file templateDetails.xml che trovi nella cartella del template usato; il codice da riportare nel file è nella forma <position>tab1</position> nella struttura tra i tags <positions>, così come per tab2 etc.
 ;)

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 10:37:52 »
Purtroppo quello che scrivi è arabo per me. Devo intervenire nel codice HTML?
Cmq se vedi il mio sito www.legagstl.netsons.org usando lo stesso Gavick ma per gli articoli la scelta della posizione nel template me la fa fare da gestione moduli e lì scelgo dove pposizionarlo nel template. E' quella centrale dove c'è il commento sulla giornata. Pensavo che con TabMod si facesse la stessa cosa. Scusa ancora ma puoi spiegarmi come ad un bambino che fare? Il tab lo devo creare nel componente o da HTML?

Grazie

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009, 00:24:42 »
Innanzitutto ti invito ad usare TabsManager GK3; il GK2 è stato sostituito da questo (un solo modulo e senza plugin).
Per quanto riguardo i famosi 'tab1' 'tab2' etc., li devi creare entrando nella cartella del tuo template (/templates/jsn_epic_free/), aprire con un editor (anche notepad) il file templateDetails.xml (fanne prima una copia!?) ed aggiungere le posizioni moduli che vuoi nella zona:...
<positions>
   <position>top</position>
   <position>toolbar</position>
   ...
        ...
   <position>tab1</position>
   <position>tab2</position>
</positions>
Quando aggiungerai i tabs ai tuoi gruppi troverai le posizioni da te inserite (tab1-tab2) nella 'module position' di TabsManager.

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2009, 00:39:18 »
Innanzitutto ti invito ad usare TabsManager GK3; il GK2 è stato sostituito da questo (un solo modulo e senza plugin).
Per quanto riguardo i famosi 'tab1' 'tab2' etc., li devi creare entrando nella cartella del tuo template (/templates/jsn_epic_free/), aprire con un editor (anche notepad) il file templateDetails.xml (fanne prima una copia!?) ed aggiungere le posizioni moduli che vuoi nella zona:...
<positions>
   <position>top</position>
   <position>toolbar</position>
   ...
        ...
   <position>tab1</position>
   <position>tab2</position>
</positions>
Quando aggiungerai i tabs ai tuoi gruppi troverai le posizioni da te inserite (tab1-tab2) nella 'module position' di TabsManager.

grazie del consiglio sull'uso di GK3. Ho una domanda ancora: ma facendo creo delle posizioni nel template a cui assegnerò i moduli che voglio far associare a GK3 o creo posizioni nel template e poi troverò la voce moduli in GK3 tra cui scegliere?
Cmq proverò magari è più facile a fare che a scrivere.

Ciao

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2009, 01:10:21 »
gk3 è composto da un componente e un modulo,

il modulo ti consente di visualizzare il risultato del tuo lavoro nella posizione del sito che scegli,

il tuo lavoro consiste nella tabslide che crei con il componente, il quale ti consente di richiamare articoli o moduli che hai sul tuo sito (ultime news, foto, quel che vuoi).

Ora il componente vuole tassativamente che il modulo che gli dici di richiamare per esempio nella prima tab sia in una posizione esistente nel file xml del template altrimenti non ti fa andare avanti, non gli interessa se quella posizione esiste anche nel template basta che è tra le position dell'xml, per cui le crei come suggerito dall'amico più sopra. Li chiami come ti pare tanto sono posizioni fittizie alle quali assegnerai i moduli che vorrai richiamare col componente.

Esempio:

- apro file xml e procedo come suggerito da rojo, creando tante position quante ne voglio, mettiamo 6 position di nome tab1, tab2, ... (ma puoi mettere biscotto1 fa lo stesso)
- apro il modulo fichisecchi :-) lo assegno a tab1 e flaggo tutte le pagine,
- apro modulo ultime news e assegno a tab2 e flaggo tutte le pagine,
- modulo quellochetiserve e assegno a tab3....
- ......
- .....

apro il componente gktabs creo una slidetabs, per ogni tabs o slide che dir si voglia do nome a piacere e richiamo la posizione tab1 per far vedere fichisecchi, in altra tab richiamo la position tab2 per le news e così via...

apro il modulo gktabs configuro e assegno la posizione in cui voglio vedere il risultato finale

Di sicuro ci vuole più tempo a scrivere questo papiello che a farlo, a me funzia quìhttp://www.mykaos.it

Offline Celebrindal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2009, 09:49:56 »
capito, grazie a tutti. In sostanza come ho scritto prima, creo delle posizioni nel template, vi assegno i moduli che voglio visualizzare con GK3 e nel componente richiamo queste posizioni.

BUON ANNO A TUTTI:

Web Design Bolzano Kreatif