gk3 è composto da un componente e un modulo,
il modulo ti consente di visualizzare il risultato del tuo lavoro nella posizione del sito che scegli,
il tuo lavoro consiste nella tabslide che crei con il componente, il quale ti consente di richiamare articoli o moduli che hai sul tuo sito (ultime news, foto, quel che vuoi).
Ora il componente vuole tassativamente che il modulo che gli dici di richiamare per esempio nella prima tab sia in una posizione esistente nel file xml del template altrimenti non ti fa andare avanti, non gli interessa se quella posizione esiste anche nel template basta che è tra le position dell'xml, per cui le crei come suggerito dall'amico più sopra. Li chiami come ti pare tanto sono posizioni fittizie alle quali assegnerai i moduli che vorrai richiamare col componente.
Esempio:
- apro file xml e procedo come suggerito da rojo, creando tante position quante ne voglio, mettiamo 6 position di nome tab1, tab2, ... (ma puoi mettere biscotto1 fa lo stesso)
- apro il modulo fichisecchi :-) lo assegno a tab1 e flaggo tutte le pagine,
- apro modulo ultime news e assegno a tab2 e flaggo tutte le pagine,
- modulo quellochetiserve e assegno a tab3....
- ......
- .....
apro il componente gktabs creo una slidetabs, per ogni tabs o slide che dir si voglia do nome a piacere e richiamo la posizione tab1 per far vedere fichisecchi, in altra tab richiamo la position tab2 per le news e così via...
apro il modulo gktabs configuro e assegno la posizione in cui voglio vedere il risultato finale
Di sicuro ci vuole più tempo a scrivere questo papiello che a farlo, a me funzia quì
http://www.mykaos.it