Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Upload file con Attachmate: errore "invalid token"  (Letto 4017 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve, sono ancora qui a chiedere aiuto..

dopo aver risolto il problema delle dimensioni file in upload, mediante modifica del file php.conf (come suggerito in questo forum) e mettendo come limite 50 mb, ora si presenta un nuovo problema. caricando allegati di dimensioni dai 15 mb (circa) in su, mi compare l'errore "invalid token".

Joomla è in funzione come portale "intranet" dell'ufficio su un pc in cui ho installato Ubuntu 9.04 e poi manualmente Apache2, Php5 e Mysql, oltre al solito webmin

qualche suggerimento ?

Valter - TV
« Ultima modifica: 01 Gen 2010, 19:23:25 da jeckodevelopment »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Upload file con Attachmate: errore "invalid token"
« Risposta #1 il: 22 Dic 2009, 22:07:22 »
Ciao valtere,
che estensione utilizzi? si tratta di Attachments for content articles?

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2009, 22:12:11 »
si, proprio quella

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2009, 22:14:55 »
ma esce solo con gli allegati così grande? esce nel front-end o nel back-end?

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009, 22:22:25 »
ci lavoro solo io, pertanto trovo più comodo entrare da back-end (amministratore giusto ?)

ho caricato circa 40 allegati pdf di varie dimensioni ma il problema l'ho riscontrato solo dai 15 mb (circa) in su

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2009, 23:14:44 »
gira e rigira per la rete, ho trovato questo:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=428&t=267521

una parte: "This issue with the 'invalid token' and Joomla Poll is still a problem in 1.5.9

What I have discovered:

1. It only happens in a template override.
2. It is triggered when Joomla detects more than 1 person from the same IP address casting a vote.
3. If the cache is on, the error could be cached instead of the results page, so everybody sees "invalid token" when voting, for the duration of the cache.

So the logic for sessions/invalid tokens is obviously treated differently when a template override is present.

Turning off the cache will only stop the error being shown for the full cache duration, so while it minimises the issue, it is not a fix, and of course impacts the site performance.

Hope that helps
Pete"

col mio inglese maccheronico, dovrebbe essere un problema di cache da disabilitare e tempi di sessione...

domani al lavoro provo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2009, 15:09:09 »
Ciao valtere,
dunque si potrebbe essere un problema di cache, perché come puoi immaginare per caricare un file da 15MB e più è necessario un po' di tempo in più rispetto ad un file di 100kb, ad ogni modo ripeto potrebbe essere un problema di sessione, durata sessione e cose del genere.
Tuttavia il post che hai riportato parla del problema con "invalid token" del componente Joomla Poll (i sondaggi) nella versione 1.5.9, noi stiamo alla 1.5.15, ma il problema di sessione potrebbe verificarsi anche qui come dicevamo sopra.

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Dic 2009, 13:29:50 »
eccomi qui ancora
ho fatto delle prove disabilitando le voci che interessano la cache, che trovo nel pannello di controllo/configurazione.
purtroppo non cambia nulla, ottengo sempre il messaggio di errore e non riesco a caricare l'allegato.

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Upload file con Attachmate: errore "invalid token"
« Risposta #8 il: 31 Dic 2009, 21:16:43 »
grazie ad un amico, per me un vero genio di  sistemi Unix, risolto l'inghippo. bisogna modificare alcuni parametri relativi alla sessione nel file php.ini di configurazione di PHP5

Web Design Bolzano Kreatif