Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Operazione di spostamento file fallita  (Letto 2531 volte)

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Operazione di spostamento file fallita
« il: 30 Dic 2009, 18:17:47 »
Ciao, io ho controllato che tutto fosse scrivibile, ma mi da ugualmente lo stesso problema. In più, fatto strano, in fase di installazione non mi ha permesso di creare il file configuration.php che ho dovuto creare io. Può voler dire qualcosa?
« Ultima modifica: 31 Dic 2009, 11:30:08 da frascan »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Operazione di spostamento file fallita
« Risposta #1 il: 30 Dic 2009, 18:32:50 »
Ciao impegnosociale.
Non è cosa buona agganciarsi ai post già aperti in quanto genera confusione nel forum. Per quanto simili possano essere i problemi ognuno ha la sua particolarità e quindi la sua soluzione.
Hai dei problemi di permessi su files e cartelle e su questo non ci piove.
In che senso hai fatto come ho detto io e non funziona? Puoi essere più preciso?
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 18:35:01 da frascan »
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2009, 19:43:51 »
Innanzitutti ti chiedo scusa, ero davvero convinto fosse lo stesso problema.

Oggi ho provato ad installare joomla su aruba come ho sempre fatto. E mi dava gli stessi messaggi di errore di cui si parlava nell'altro post. Il tuo messaggio mi ha illuminato e sono andato a controllare che server hanno comprato. é windows e linux. Dalla tua risposta mi viene da pensare che il problema nasca perchè lo spazio è su windows dove non si possono modificare i permessi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2009, 21:22:08 »
Innanzitutti ti chiedo scusa, ero davvero convinto fosse lo stesso problema.
...

però vedo che insisti?
 >:(
e ricordati che non sono graditi i riferimenti commerciali, come puoi notare sei incappato nella moderazione automatica....

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2009, 23:59:47 »
Premesso che sul forum non sono graditi i riferimenti a servizi o prodotti commerciali ma è sufficiente esporre le problematiche riscontrate; c'è da capire su quale dei due hosting è stato installato joomla: linux o windows?
Infatti è cosa nota che joomla ed i server windows non vanno molto d'amore e d'accordo  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2009, 11:14:34 »
Non ci ho pensato ed ho scritto il nome del fortitore del dominio, chiedo venia. Cmq nell'acquistare il dominio c'è stato un errore ed è stato acquisito uno spazio windows che ha ovviamente generato il problema visto che non permette la modifica dei permessi dei file.

Non avevo intenzione di insistere, bensì solo di scusarmi

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2009, 11:18:56 »
Nessun problema.
Non è che in assoluto joomla non gira su server windows il punto è che per far girare joomla su server windows ci devi sbattere alquanto la testa. Per cui meglio non crearsi problemi inutili se possibile e fare la conversione a server linux che il tuo fornitore di hosting può fare dietro tua richiesta.

Una volta fatto questo se hai bisogno di aiuto inserisci tutti i post che vuoi.  ;)

Offline impegnosociale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Re:Operazione di spostamento file fallita
« Risposta #7 il: 31 Dic 2009, 11:26:32 »
Grazie mille Frascan.

Ho infatti ieri sera, dopo la tua risposta, controllato i server e migrato immediatamente a Linux. Ho provato adesso e funziona tutto.

Se non sbaglio, restando a Windows avrei dovuto chiedere al mio ISP di modificare i permessi. Molto molto lunga come procedura. Spero che la mia "sventura" possa essere d'aiuto ad altri.

Buon Anno!

Web Design Bolzano Kreatif