Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Fatal Error!  (Letto 2946 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Fatal Error!
« il: 31 Dic 2009, 00:06:16 »
 :o

Scusate, qualcuno potrebbe informarmi sulla causa di questo errore che visualizzo quando tento di accedere alla mia homepage, e soprattutto come posso ripristinare tutto?

Fatal error: Call to undefined function: phpdefined() in /membri/cipiemme/templates/pwc023_interior/index.php on line 1

Grazie...

P.S.: un mese di lavoro andato alle cozze?  :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 31 Dic 2009, 17:54:11 da Conanbarbaro »
Chi si estranea dalla lotta...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Fatal Error!
« Risposta #1 il: 31 Dic 2009, 11:01:31 »
Ciao.
Se riesci ad accedere al pannello di amministrazione di joomla cambia il template con uno di default di joomla e vedi cosa succede.
Mi pare che altervista (sembrerebbe che sei ospitato lì) abbia aggiornato di recente la versione di Php alla 5.3
Ora per quanto riguarda joomla 1.5.15 nessun problema. I problemi possono insorgere però con i templates e le estensioni che non sono state aggiornate per essere compatibili con Php 5.3
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Dic 2009, 13:09:37 »
ciao
inizia  a fare le prove che ha detto frascan
poi dicci almeno cosa hai fatto prima di quel errore , e su che hosting sei appoggiato.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Dic 2009, 16:40:03 »
ciao
inizia  a fare le prove che ha detto frascan
poi dicci almeno cosa hai fatto prima di quel errore , e su che hosting sei appoggiato.

Ciao,
L'index.php originale lo avevo modificato tempo fa (con istruzioni dettate alla perfezione da tonicopi in un altro 3d ed eseguite da me in modo altrettanto perfetto) perchè ad esempio i bordi dei menu e lo sfondo non andavano bene. Ho sostituito le voci 'artblock' con la voce 'xhtml' e tutto andava bene, il sito navigava che era una bellezza. Improvvisamente ieri sera il danno.
Sono al momento ancora sull'Hosting di Altervista, come scritto correttamente da Frascan, e ieri sera c'erano molti problemi anche a livello di connessione e caduta server, infatti a volte non si riusciva a salvare o peggio ancora si chiudeva la pagina e non si riusciva piu' ad accedere, anche accedendo ad altri siti altervista che conosco e che funzionano regolarmente.
Ho disinstallato il template "incriminato" da joomla e l'ho reinstallato. Con il suo index.php originale si apre, ovviamente si visualizzano le ultime modifiche che avevo fatto (aggiunta di voci nei menu, gallery e altro). Ho provato a rimodificare l'index.php come sopra, ma quando salvo e aggiorno la pagina rispunta il Fatal Error da me postato in questo 3d.
L'unico movimento "anomalo" che ho riscontrato, è stato quando ho incollato il codice del contatore di Google Analytics nel php come da istruzioni prima del tag </body>. Il contatore non funzionava (se ho potuto visualizzarlo dopo la modifica significa che era up correttamente) così ho riaperto il php, ho cancellato il codice di Google e ho risalvato.
Ho cancellato "solo il codice, ripeto non ho toccato altro" anche perchè poi ho aperto il php originale e l'ho confrontato con il mio modificato "riga per riga" (praticamente ho perso mezz'ora e la vista per farlo) ed erano identici.
Il template si chiamava pwc023_interior mentre ora sto utilizzando provvisoriamente quello denominato "Template1" tutti e due forniti dall'archivio gratuito di Joomla.
In ultimo, se interessa, l'indirizzo del sito da visualizzare è:
www.cipiemme.altervista.org
Se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio di cuore in anticipo.
Diversamente vorrà dire che....per fortuna quest'anno di m**** oggi finisce.  :'(

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2009, 16:47:16 »
posta il tuo template quello da te modificato che lo provo qui in locale.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dic 2009, 16:55:37 »

In che senso? Vuoi il file index.php?  :o

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2009, 17:10:53 »
Messaggio cancellato dall'autore.
« Ultima modifica: 31 Dic 2009, 17:51:53 da Conanbarbaro »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Dic 2009, 17:24:18 »
Citazione
Ciao,
L'index.php originale lo avevo modificato tempo fa (con istruzioni dettate alla perfezione da tonicopi in un altro 3d ed eseguite da me in modo altrettanto perfetto)
imho, molto male viziare gli utenti così poi vanno in sindrome dell'adozione..

Toniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vedi un po tu a questo cosa gli serveeeeeeeeeeeeeeeee
 ;D ;D ;D

Auguriiiiiii
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2009, 17:28:54 »
Citazione
Ciao,
L'index.php originale lo avevo modificato tempo fa (con istruzioni dettate alla perfezione da tonicopi in un altro 3d ed eseguite da me in modo altrettanto perfetto)
imho, molto male viziare gli utenti così poi vanno in sindrome dell'adozione..

Toniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vedi un po tu a questo cosa gli serveeeeeeeeeeeeeeeee
 ;D ;D ;D

Auguriiiiiii

Infatti speravo che mi rispondesse anche lui e invece...  :-[ :-[ :-[

Abbandonato a me stesso...dici che non si puo' fare nulla? E' irreparabile e ho perso un mese di lavoro?  :'(

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Dic 2009, 17:53:44 »

:o :o  Adesso ve ne dico un'altra.

Ho appena rifatto l'operazione. Ho disinstallato il template dall'elenco del pannello di Joomla. Ho reinstallato tutto il pacchetto prendendolo dall'originale. Ho aperto il file apposito Mod.HTML che c'è dentro al template e ho modificato le voci artblock sostituendole con xhtml.
Salva e applica.

Et voilà! Funziona di nuovo! Come prima! (manca la gallery perchè l'avevo spostata in left per farla visualizzare sull'altra pagina provvisoria che avevo creato ieri sera dopo il danno).

Ora mi spiegate come mai?? Perchè le istruzioni sul php di tonicopi prima andavano bene e se ora si rifanno le stesse procedure non vanno piu' invece nel mod.html si? Misteri della rete, di altervista, di joomla, o di chi?  >:( >:( >:(

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Fatal Error!
« Risposta #10 il: 31 Dic 2009, 17:54:57 »
Per quanto mi riguarda il problema è risolto, anche se comunque una spiegazione per l'accaduto a livello "culturale" mi piacerebbe trovarla...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Fatal Error!
« Risposta #11 il: 01 Gen 2010, 15:17:48 »
Una spiegazione per l'accaduto?
Ma se  non abbiamo spiegazione neppure per le grandi questioni della vita!
Un mio amico, grande pensatore, suole dire così:
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?
Tre domande molto brevi. Ma è la risposta che è ancora più breve e concisa:
Boh! :D :D :D
« Ultima modifica: 01 Gen 2010, 15:20:59 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif