Back to top

Autore Topic: Firefox vs IE  (Letto 2258 volte)

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Firefox vs IE
« il: 24 Dic 2009, 02:35:53 »
Ragazzi ho due grossi dubbi:
-il primo è dovuto al fatto che con IE riesco a vedere il banner di altervista che ho inserito a fondo pagina, mentre con firefox non compare
vedere: http://cmatteo.altervista.org/index.php?option=com_datsogallery&Itemid=2

-il secondo è dovuto alla visualizzazione delle foto, infatti se aprite una foto dall'album in firefox la foto in piccolo che la precede e la segue, a destra e sinistra della principale sono posizionare bene, in IE quella di sinistra mi finisce sulla foto principale :o(  Con cosa devo litigare???

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Firefox vs IE
« Risposta #1 il: 24 Dic 2009, 10:32:05 »
solito problema del solito template scritto male..
se non è commerciale ti potranno aiutare i nostri maghi dei template..

sposto nella sezione giusta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2009, 11:19:06 »
L'ho fatto con art*****r, cmq non è il tema, perchè provando il sito con i temi originali che ci sono nel pacchetto di joomla dà gli stessi problemi!!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2009, 11:58:11 »
ciao devi creare il css personalizzato x ie  xl e foto che si sovrappongono devi fare un css x sistemalo e metterlo nel css ie7 visto che hai gia un css personalizzato , e questa procedura la devi fare su tutto quello che sballa nel caro ie , questo e l'unico sistema x sistemare  la visione in ie.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2009, 15:03:58 »
Ok...l'ho fatto per le bandierine di joofish, creando un nuovo div dove inserirle, e ho dovuto dare informazioni anche nel css di IE. Ma questo è un componente che ho scaricato e installato, non saprei dove mettere le mani. E' il Datsogallery...

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2009, 18:34:13 »
UP...chi mi dà una dritta???  ::)
« Ultima modifica: 27 Dic 2009, 12:32:00 da tamedef »

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2009, 11:58:07 »
................................ :'(

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2010, 23:00:21 »
nulla??? :-X

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Gen 2010, 22:11:29 »
conti perfavore può darmi qualche consiglio in più...ho copiato nel template.ie7.css e template.ie6.css del mio template le istruzioni presenti nel dgstyle.css del modulo di datsogallery, ma nn ho risolto nulla. Nn capisco che istruzione devo inserire nei 2 file IE del mio template. Almeno questo era quello che avevo dovuto fare per sistemare il div delle bandierine di joomfish

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Gen 2010, 23:24:08 »
forse ci sono...ho creato un dgstyle.ie7.css, però non so che comando dargli in modo che la preview di sinistra alla foto principale nn si sovrapponga a la foto centrale

es: http://cmatteo.altervista.org/index.php?option=com_datsogallery&func=detail&catid=4&id=152&Itemid=2&lang=it

ps:dove devo dare l'istruzione al browser che se viene aperto con IE deve fare riferimento al file dgstyle.ie7.css???

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Gen 2010, 01:06:42 »
I css non c'entravano nulla...mi sembrava strano lo facesse con tutti i template. Il problema dopo giorni e giorni impazzendomi stava in questa riga:

<div id="dt3" style="position:absolute;display:block;float:left;top:36%;">

risolto inserendo:

<div id="dt3" style="position:absolute;display:block;float:left;top:36%;left:0">

svista di datsogallery dato che il div di destra era compilato corretamente.

Spero possa servire ad altra gente.
Ringrazio per i molteplici aiuti ricevuti come sempre su questo forum!!!! peccato

Web Design Bolzano Kreatif