Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Visualizzare gli articoli con un layout dei moduli differente?  (Letto 2057 volte)

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao :)

Mi stavo chiedendo se fosse possibile attivare dei moduli per la visualizzazione normale del portale e disattivarli (o meglio: non attivarli) quando si sta leggendo un articolo (Read more...). Sfortunatamente sono riuscito a fare una cosa del genere soltanto creando un'entry speciale in un menu per un singolo articolo, quindi una cosa molto macchinosa e sicuramente non adatta.

Grazie.

EDIT:
se fosse possibile anche avere impostazioni differenti dello stesso modulo per pagine differenti...
« Ultima modifica: 09 Gen 2010, 02:57:22 da elegos »

Offline erconte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare gli articoli con un layout dei moduli differente?
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 14:15:35 »
Guarda se ne è parlato recentemente quì:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,90714.msg397111.html#msg397111
Però nel mio caso il problema (analogo al tuo) è ancora senza soluzione.
Speriamo che il tuo post richiami l'attenzione di qualcuno con qualche nuova idea :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 14:19:32 »
erconte se ti aggangi a topic risolti e poi continui pure...
non hai trovato anche quale messaggio dove i moderatori dicono di non farlo?
bhe.. non farlo, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline erconte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 14:43:30 »
erconte se ti aggangi a topic risolti e poi continui pure...
non hai trovato anche quale messaggio dove i moderatori dicono di non farlo?
bhe.. non farlo, grazie.

Hai assolutamente ragione, chiedo venia per l'infrazione ma permettimi comunque di obiettare che quando mi sono agganciato al post ancora non era risolto, successivamente l'autore del post ha ritenuto il suo work-around sufficiente a soddisfare la sua esigenza e ha aggiunto il suffisso RISOLTO al topic.
Io avevo già postato il mio problema qualche giorno prima ma dato l'alto livello di traffico di questo forum il mio post originale è passato nelle pagine secondarie probabilmente senza che nessuno con qualche soluzione da proporre lo abbia letto, per questo quando ho visto il post che riproponeva lo stesso problema e che aveva ricevuto alcuni suggerimenti ho pensato di agganciarmici.
La mia risposta di oggi invece non voleva essere un secondo tentativo di agganciancio, ma volevo solo richiamare l'attenzione dell'utente su quel post, magari poteva fornirgli l'ispirazione.

Comunque ho recepito il messaggio, starò più attento alle regole.
Ciao.

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2010, 02:56:36 »
Ho trovato la soluzione!

Estensione -> Gestione Moduli
+ Nuovo

Selezioni il modulo che vuoi personalizzare, lo chiami come vuoi e lo metti in visualizzazione solo alle pagine interessate.

Ripeti per ogni modulo "personalizzato" :)

Questo vale anche per la visualizzazione degli articoli: imposti il modulo per il solo menu interessato
« Ultima modifica: 09 Gen 2010, 02:58:09 da elegos »

Offline erconte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, questa non è la soluzione, perché se tu hai un'articolo visualizzato in prima pagina e vai a leggerlo cliccando sul link "leggi tutto" non funziona, la visualizzazione dei moduli sarà sempre quella prevista per la home page, in quanto seguendo il link "leggi tutto" la voce di manù attiva non cambia e quindi anche se poi ti trovi in una "vista articolo" lo schema attivo sarà sempre quello della home page.
Prova e vedrai che è come ti dico.
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 11:05:40 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif