Back to top

Autore Topic: AIUTO !!! Come impostare altezze main e colonne  (Letto 1597 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
AIUTO !!! Come impostare altezze main e colonne
« il: 29 Dic 2009, 14:56:10 »
Ciao a tutti,

Spero mi siate d'aiuto! Sto realizzando un template a due colonne: main content che conterrà gli articoli e colonna right che conterrà qualche modulo (ricerca, archivio ecc).

Se inserisco un pò di articoli in main content e un solo modulo in right le colonne sono di altezza sfasata e solo la prima va a toccare il footer.

Io vorrei che la colonna right fosse della stessa altezza del main content anche se non contiene nulla. Al variare del main content variasse anche la colonna right.

Spero riusciate a risolvere il mio problema.

Grazie

Andrea
« Ultima modifica: 29 Dic 2009, 18:01:13 da mickeymouseone »

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:AIUTO !!! Come impostare altezze main e colonne
« Risposta #1 il: 31 Dic 2009, 12:04:22 »
qualcuno mi sa aiutare ??

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AIUTO !!! Come impostare altezze main e colonne
« Risposta #2 il: 01 Gen 2010, 14:57:35 »
ciao

di solito non si da mai una altezza fissa alle colonne  x il semplice fatto che la colonna non deve seguire il main  ma deve lavorare da sola come deve lavorare da silo il main .
in questi casi si agisce  sul contenitore che contiene il main e la colonna  e si da un colore di sfondo  , in questo modo il main e le colonne restano di altezza invariata tra uno e latra .
guarda ne sto giusto costruendo uno  le colonne  e il main  non hanno nulla in comune  ma come vedi i lati sx e dx delle colonne hanno diciamo la profondita fino al fotter.
http://www.webconti.altervista.org/
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif