Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come "includere" pagine esterne  (Letto 2270 volte)

Offline robertnero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come "includere" pagine esterne
« il: 30 Dic 2009, 06:07:00 »
Salve a tutti, sono un neofita sia per quanto rigurda joomla che ovviamente il forum.
La mia esigenza è questa: vorrei poter "includere" in un articolo o pagina di joomla una pagina sviluppata con un altro linguaggio (del quale ho molta più padronanza rispetto a PHP) ma non so come fare.
La mia necessità è quella di avere l'accesso alla pagina diciamo "esterna" includendola però nel contesto del sito realizzato con joomla come se ne fosse parte integrante.
E' possibile ? Se si come fare ?
Grazie anticipatamente a chi spenderà del suo tempo per rispondermi.
Robert.
« Ultima modifica: 02 Gen 2010, 06:36:05 da robertnero »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come "includere" pagine esterne
« Risposta #1 il: 30 Dic 2009, 09:26:33 »
Ciao e benvenuto nel forum.
In joomla puoi includere quasiasi tipo di pagina esterna utilizzando il wrapper.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline robertnero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2009, 12:06:51 »
Grazie per il benvenuto.
Come specificato in effetti sono nuovo (anzi direi "intonso") per quanto concerne joomla .. per cui : cosa è il wrapper e come lo uso ?
Abbi pazienza ma da qualche parte devo iniziare ...  ;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2009, 12:58:03 »
il modulo wrapper serve per inserire in un iframe all'interno di un sito joomla pagine esterne.
Se hai installato joomla con i dati di esempio vai in Gestione moduli e troverai già pronto un modulo wrapper, lo editi ed imposti il link della pagina esterna, le dimensioni dell'iframe e lo pubblichi.
Poi vai in uno dei menu e crei una nuova voce di menu di tipo wrapper e vi associ il modulo appena modificato e lo pubblichi. Fatto.
Se devi visualizzare più pagine esterne devi creare tanti moduli wrapper quanti te ne ripetendo la procedura che ti ho indicato.
Spero di essermi spiegato bene e di non aver dimenticato nulla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline robertnero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Gen 2010, 15:24:16 »
Grazie, ci ho provato e sono riuscito solo in parte, nel senso che il modulo è ok, il link sul menù pure solo che se il modulo lo attivo mi visualizza la pagina "wrappata" sempre indipendentemente dal fatto che sia selezionata la scelta sul menu' se non lo attivo il link sul menù è ok ma ho un errore sul browser del tipo "accesso negato" (al link del wrapper) anche se la pagina "wrappata" è visibile.Dove avrò sbagliato ?

Offline robertnero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come "includere" pagine esterne
« Risposta #5 il: 02 Gen 2010, 06:35:09 »
..ci sono riuscito, l'errore in realtà era l'impossibilità da parte del wrapper di determinare l'altezza automatica del'url "wrappato", è bastato impostare nei parametri del wrapper l'altezza giusta e togliere dai parametri avanzati "altezza automatica".
Grazie comunque del'aiuto e BUON ANNO A TUTTI !!

Web Design Bolzano Kreatif