Back to top

Autore Topic: Pagina riservata per ogni utente  (Letto 10509 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina riservata per ogni utente
« il: 01 Gen 2010, 21:00:14 »
Ciao a tutti
avrei la necessità di creare una pagina personale per ogni utente registrato nel mio sito, dove poter mettere files,scritte, qualunque cosa, per lui solo, e quindi non visibile agli altri utenti. E questo per ciascun utente.
Esiste un componente che lo permette? Che permetta di "legare" una pagina diversa per ogni utente (ovviamente raggiungibile dopo il login)?
Il resto del sito deve rimanere uguale per tutti, a meno della pagina personale.
Grazie mille

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina riservata per ogni utente
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010, 19:44:25 »
Ciao billa18, dovresti chiarire le funzioni di cui avresti bisogno in questa pagina personale. Ogni utente deve caricare file nella propria pagina, oppure sei tu che devi rendere disponibile un file solo ad un utente?

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2010, 23:08:57 »
Sarò solo io a mettere materiale in queste pagine, e gli utenti dovranno solo scaricare file o leggere comunicazioni scritte.....
Quindi l'accesso amministrativo compete solo ed unicamente a me.
Il problema che non riesco a risolvere è come assegnare una pagina riservata differente ad ogni utente (perchè il materiale sarà diverso da utente ad utente,e tutti dovranno vedere SOLO la loro pagina)....come si fa?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010, 21:31:49 »
E' in realtà una procedura abbastanza lunga e macchinosa, l'unico suggerimento che mi sovviene consiste nell'utilizzo del componente Remository che opportunamente configurato e utilizzato rende quello di cui hai bisogno.

Offline Eclisse360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2010, 16:01:58 »
Salve ragazzi, ho bisogno della stessa funzione di cui discutevate.
Ho scaricato il componente aggiuntivo (Remository) ma ci ho capito ben poco...esiste una guida per configurarlo??
billa18 te hai risolto in qualche modo??

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2010, 20:19:17 »
Ancora no...ho scaricato anche io il componente, ma in locale mi da una serie infinita di errori da renderlo inutilizzabile....vedrò di capirci di più e poi ti farò sapere.
A presto

Offline fabiogeko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2010, 21:39:56 »
io uso docman ma è una gran menata speriamo che con la vesione 1.6 ci sia questa opzione..

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2010, 22:01:03 »
Rileggendo il post mi sono reso conto di poter avanzare un ulteriore suggerimento per la realizzazione di quest'area riservata diversa per ogni utente.
Si potrebbe utilizzare un CRM, ce ne sono alcuni in JED, nella sezione dedicata, essendo componenti specifici per gestire il rapporto con i clienti dovrebbero offrirti le possibilità e le funzioni di cui necessiti.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Gen 2010, 18:49:20 »
Allora :
installando Repository nella configurazione mi ritrovo sempre questi errori :

Notice: Undefined index: language in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\prjoomla\administrator\components\com_vfm\admin.vfm.php on line 45

Warning: Call-time pass-by-reference has been deprecated - argument passed by value; If you would like to pass it by reference, modify the declaration of [runtime function name](). If you would like to enable call-time pass-by-reference, you can set allow_call_time_pass_reference to true in your INI file. However, future versions may not support this any longer. in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\prjoomla\administrator\components\com_vfm\VFM_Core.class.php on line 339
Ed il "warning" me lo ritrovo almeno una trentina di volte con un numero di linea differente...mah...non capisco...l'ho provato su 3 diversi siti in locale ed ho sempre questo errore.
Al CRM avevo pensato anche io : ma esistono moduli o estensioni CRM per Joomla? (il sito esiste già e l'ho fatto con Joomla).

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2010, 18:55:48 »
In JED esiste una pagina dedicata ai CRM http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mar 2010, 23:50:44 »
Ciao scusate,  ma il componente remository io l'ho installato e ho visto che può caricare file solo l'utente ma non l'amministratore. Facendo riferimento al post di jeckodevelopment, cosa si intende per opportunamente configurato? da dove si configura?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mar 2010, 15:54:38 »
ciao azocomposto, mi riferivo al pannello di configurazione del componente Remository (che trovi nell'area amministrativa di Joomla come per tutti gli altri componenti). Con "opportunamente configurato" si intende la creazione di gruppi utenti e l'assegnazione di una pagina (cioè della categoria del download) ad uno specifico gruppo di utenti (che nello specifico può essere costituito anche da un solo utente)

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mar 2010, 16:19:05 »
capito, quindi se ho già creato due utenti, questi non potranno funzionare con remository. Devo creare tanti gruppi utenti quanti sono gli utenti e ciascun utente lo metto dentro al rispettivo gruppo? i gruppi da dove gli creo? il remository non lo trovo nell'area amministrativa di joomal ma nell'area amministrativa di community builder. Forse parliamo di due remository differenti? facendo un giro su internet ho trovato anche altre versioni di remository, si aper cb che non.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mar 2010, 16:44:58 »
Community Builder è un componente mentre Remository è un'altra estensione indipendente.
Magari può esistere qualche plugin per integrare Remository in CB.

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Mar 2010, 16:48:25 »
ecco appunto io ho trovato un plugin per cb chiamato remository, per quello ti facevo quelle osservazioni.
Per cui, giusto per camminare sullo stesso binario, qual'è l'estensione remository a cui ti riferisci? mi posti l'url dell'estensione?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Mar 2010, 16:52:17 »

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Mar 2010, 17:00:00 »
perfetto...ora che parliamo della stessa estensione, ti faccio un paio di domande:
1) questa estensione permette di associare determinati file solo ad un utente? cioè l'utente1 deve vedere solo il documento1 e documento2.
2) se la prima domanda è possibile: iI file associati all'utente1 possono essere visualizzati solo nel menu dell'utente1?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Mar 2010, 17:03:07 »
1) E' possibile assegnare un download o una categoria di download ad un gruppo di utenti (il gruppo può essere anche di un solo utente)
2) Non credo si possa fare tramite menù è molto complesso. Conviene creare un'unica voce Download che punta all'estensione Remository che farà vedere i file specifici in base al login

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Mar 2010, 17:06:43 »
perfetto..ti chiedo solo altri due chiarimenti:
1) per quanto riguarda le utenze, se possiedo già delle utenze a sistema, come posso trasformarle in gruppi? devo fare gli inserimenti da zero?
2) i file associati agli utenti, sono gli utenti che caricano i file oppure è solo l'amministratore che assegna 3) i file ad ogni utente?

grazie mille

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 10 Mar 2010, 21:15:38 »
scusa il ritardo.

1) le utenze si basano sugli utenti che si registrano al sito normalmente (si tratta, ripeto, di creare gruppi di utenti dal pannello di remository, gli utenti sono sempre quelli del sito)
2) l'amministratore carica i file, anche c'è la possibilità di consentire l'upload anche agli utenti.

Offline super_jack81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 22 Mar 2010, 18:03:22 »
Salve... ho un sito e voglio dare la possibilità agli utenti registrati di caricare dei video come posso fare?? mi potete aiutare?? grazie

Web Design Bolzano Kreatif