Back to top

Autore Topic: favicon  (Letto 3968 volte)

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
favicon
« il: 02 Gen 2010, 22:21:10 »
Salve a tutti,

ho creato un favicon e l'ho inserito in un template personalizzato che avevo già creato con un altro programma e che non conteneva originariamente la favicon. L'ho fatto seguendo le indicazioni che ho trovato sul forum del programma con cui avevo generato il template. Risultato: su IE non si vede niente mentre su mozilla si vede nella url ma non si vede se lo salvo nei preferiti.
Allora ho provato a mettere il favicon.ico che avevo utilizzato per il mio template, nel template beez sovrascrivendo quello presente in beez ed impostanto beez come template temporaneo. Il risultato è stato uguale al mio template: niente per IE e per mozilla non funziona nei preferiti.
Ho letto questo post del forum:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,86382.0.html ed ho fatto il controllo ma è risultato che nel codice sorgente del frontend appare esattamente la riga indicata nel post appena citato.

QUALCHE SUGGERIMENTO ?

Grazie a tutti.
Escucha Escucha Escucha...
www.interglobal-services.com

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:favicon
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010, 23:28:50 »
ciao Escucha
il sito è nella root principale ?
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2010, 00:14:50 »
ciao Escucha
il sito è nella root principale ?

si il sito è nella root pricipale. Il favicon è in www.miosito.com/templates/miotemplate

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010, 18:12:38 »
hai pulito la cache ?
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2010, 18:16:26 »
Citazione
Allora ho provato a mettere il favicon.ico che avevo utilizzato per il mio template, nel template beez sovrascrivendo quello presente in beez ed impostanto beez come template temporaneo. Il risultato è stato uguale al mio template: niente per IE e per mozilla non funziona nei preferiti
in beez la favicon viene visualizzata correttamente, sei sicuro che riesci a rinominare anche l'estensione?
magari quella tua ora sarà favicon.ico.JPEG 
e ovviamente non viene presa in considerazione.. se hai un so win non vedi le estensioni, quindi abilita la visualizzazione delle estensioni dei file, oppure verifica nella finestrella dei files locali di filezilla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2010, 19:11:06 »
hai pulito la cache ?

Si ho pulito la cache sia di Mozilla che di Ie per verificare la situazione e l'ho fatto varie volte per verificare la situazione.

Sempre lo stesso risultato: in mozilla si vede nella url ma NON quando salvo in preferiti ed in Ie non si vede proprio.

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2010, 19:14:19 »
In beez succede quello che succede nel template che avevo generato, cioè in mozilla si vede nella url ma NON quando salvo in preferiti ed in Ie non si vede proprio. La visualizzazione del so win l'avevo abilitata e mi dà un formato .ico e basta anche perchè avevo creato la favicon con uno di quei generatori on line che te la restituiscono direttamente in solo formato .ico....

« Ultima modifica: 03 Gen 2010, 20:17:36 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Gen 2010, 20:23:20 »
Citazione
ma NON quando salvo in preferiti ed in Ie non si vede proprio.
allora non c'entra joomla..
dipende dal tuo browser per i preferiti, alcuni temi ad esempio non li memorizzano, ora ne sto utilizzando uno che fa così ma con so linux e con firefox
se usi win ed IE allora prova a pulire i temporanei ma non con il browser ma con un programma come ccleaner ad esempio..

se la vede firefox e non IE allora probabilmente il formato della immagine è errato, prova a fare una comune .png magari con the-gimp e poi a rinominarla in favicon.ico  meglio ancora se la rinomini con the-gimp in favicon.jpg o favicon.gif  così te la esporta nel nuovo formato..
di seguito la rinomini in favicon.ico

capisco che può sembrare difficoltoso ma sono tutti problemi di quel catorcio di windows  io sotto ubuntu le cose le vedo semplici ma molto più semplici e facili sempre e comunque..
 ;)

« Ultima modifica: 03 Gen 2010, 20:31:10 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2010, 14:42:14 »
ciao 56francesco,

grazie per la dritta. Provo e ti faccio sapere.

Offline krotako

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Gen 2010, 14:58:26 »
Può darsi che non c'entri niente, ma io avevo lo stesso problema e l'ho risolto inserendo la favicon anche nella cartella images del mio template...

Web Design Bolzano Kreatif