Back to top

Autore Topic: indicizzazione sito  (Letto 2182 volte)

Offline smithz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
indicizzazione sito
« il: 14 Set 2006, 23:44:58 »
Ciao  qualcuno sa spiegarmi come mmai il mio sito viene indicizzato su i  maggiori motori di  ricerca,tipo yahoo,msn..ma non  su  google..cioè in yaho,msn il mio sito appare nei  primi 10..in google...nemmenno nei  100...anzi  ancora non l'ho trovato...ci sarà unn perchè grazie:-)

Offline nirvenik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: indicizzazione sito
« Risposta #1 il: 15 Set 2006, 00:43:25 »
ma hai inserito nel tuo sito la pubblicità fornita da google? Io compaio anche per primo su google!
Yari Cimino

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2006, 13:30:11 »
Ciao  qualcuno sa spiegarmi come mmai il mio sito viene indicizzato su i  maggiori motori di  ricerca,tipo yahoo,msn..ma non  su  google..cioè in yaho,msn il mio sito appare nei  primi 10..in google...nemmenno nei  100...anzi  ancora non l'ho trovato...ci sarà unn perchè grazie:-)

Il crawler Googlebot è diverso dai Robot yahoo,msn.. ecc. Il crawler aggiunge nuovi siti all'indice ed aggiorna quelli esistenti dopo ogni scansione della rete. Chiaramente è possibile inviare l'URL ma sensa indicazione sui tempi di inserimento all'indice. E' utile un componete joomla "Google Sitemap Generator "
ke ti permette di fare ed inviare la mappa del tuo sito in xml a google!! In questo modo puoi controllare statistiche page Rank ecc!! https://www.google.com/webmasters/sitemaps/
La sitemaps cmq non influenza l'indice del tuo sito!!! Fattore di influenza invece è se il tuo sito e linkato da altri siti già presenti in indice di Google!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline smithz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2006, 14:35:51 »
ma hai inserito nel tuo sito la pubblicità fornita da google? Io compaio anche per primo su google!

ma quale pubblicità?dove  la trovo?grazie

Surbit:grazie  per le info...eseguo..speriamo bene:-)

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline smithz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2006, 12:03:00 »
grazie ;D..qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo a passo come compilare il sitemap? ;D

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2006, 14:39:13 »
grazie ;D..qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo a passo come compilare il sitemap? ;D

Una vota istallato il componente Google Sitemap Generator vai alla pagina della configurazione!!! Controlla se /home/toscomed/public_html/ e gsitemap.xml sono scrivibili  ;) Se no, cambia i permessi di questi file in scrivibili!!!
Vai su Crea SiteMap, come vedi avrai una lista dei Link del tuo sito, clicca su "crea file xml".  Velocemente hai creato la mappa xml del tuo sito.  ;) Clicca su "Invia a Google SiteMaps"
Ora pensiamo un attimo a google!! Hai una utenza Google? Se no, registrati:
https://www.google.com/webmasters/sitemaps/
Inserisci il tuo sito in forma http://www.tuosito.com/
Una volta inserito vai sù "Gestisci la verifica del sito"
Troverai un esmpio del tipo "Il tuo file di verifica: googlebffb8cxx92cc7.html"
Crea il file (lasciandolo vuoto) è inserisci lo stesso nella tua cartella pubblic del tuo sito!!!
Praticamente gsitemap.xml e googlebffb8cxx92cc7.html devono essere entrambi nella cartella Pubblica del tuo sito dove ci sono tutti i componenti joomla!!!  ;)
Esegui la verifica da google!!! Se non ci sono errori hai completato!!
Per sicurezza vai anke su "analisi di robots.txt " e clicca su controllo!!
Ora torna alla pagina pricincipale!! Controlla lo stato deve essere "Verde"!
Passerà sicuramente un pò di tempo prima ke il robot analizzi il tuo sito!!
Ritorna in seguito è controlla che non ci siano messaggi di errore!!
Se non ci sono hai finito!! E' potrai cominciare a controllare lo stato Rank!!
Se ci sono batti un colpo !!!  ;)

ciao e buon lavoro  ;D

opp!!!

(Qui trovi la guida in Italiano https://www.google.com/webmasters/sitemaps/docs/it/about.html)

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif