Back to top

Autore Topic: Filmati flash diversi per ogni pagina ...  (Letto 1159 volte)

Offline max002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Filmati flash diversi per ogni pagina ...
« il: 02 Gen 2010, 11:56:40 »
Ciao a tutti , sto aiutanto un amico a fare un sito, lui li fa in flash io conosco un pochino joomla, siccome è interessato a imparare joomla gli ho proposto di farlo assime. HO un problema.. il template lo fatto da zero molto semplice.Nel template ci sono 4 posizioni 1 per il component una per il menu e altre 2 posizioni che devono avere filmari flsah che cambiano per ogni pagina del sito....come faccio a far caricare nelle due posizioni i dei filmati flash diversi per ogni pagina?
HO pensato di inserire del codice php nel template e in base all'id della pagina visualizzata mi cambia i filmati ..peccato che non so programmare php  ;D.. e non so come fare per richiamare l'id degli articoli ....
Consigli?!
Grazie MAssimo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Filmati flash diversi per ogni pagina ...
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010, 13:51:17 »
benvenuto nel forum di joomla.it
joomla sta a flash come la ferrari sta alla carretta..

non hai bisogno di scrivere niente, tantomeno i template, ce ne sono miliaia e miliaia provane qualcuno che abbia la struttura che ti serve,  impara a personalizare la grafica e di seguito ad apportare piccole modifiche  e se sei bravo e studi tanto e poi tanto arriverai anche a scriverti template (ma imho non ha senso)

per il momento installati a joomla e i suoi dati di esempio, dentro ci sono già tre template ottimi e personalizzabili, comincia pure a leggere qualcosa, magari da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
« Ultima modifica: 02 Gen 2010, 13:57:44 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline max002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2010, 14:16:48 »
Forse non sono stato chiaro. Ho letto un po di roba su joomla il problema non è quello di farmi il template o meno (che ho già fatto) il problema è che devo visualizzare dei flash diversi per ogni pagina e chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di risolvere un problema simile. ho trovato plugin per flash che fanno anche ruotare le immagini ma sono rotazioni casuali o rotazioni dato un certo numero di immagini. io non voglio niente di casuale voglia la pagina home con il files flsah 1 e 2 la pagina contatti con il files flash 3 e 4 e cosi via.

ciao MAssimo
« Ultima modifica: 02 Gen 2010, 14:17:38 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2010, 14:20:05 »
Citazione
dei flash diversi per ogni pagina
ecco bastava questo,
in joomla non ci sono pagine, forse ti riferisci ad altrettanti articoli?
oppure fai le tue pagine html  come sai farle, le metti nella root del sito e quindi le inserisci nel sito con una voce di menù del tipo wrapper o un modulo dello stesso tipo..

oppure ancora cerca qualche estensione che ti soddisfi nella solita sezione di www.joomla.org
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline max002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2010, 14:50:38 »
Citazione

in joomla non ci sono pagine, forse ti riferisci ad altrettanti articoli?

Si per ogni articolo inserito ....

Ciao Massimo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2010, 14:56:02 »
se sono le classiche 5 pagine, chi sono, dove, cosa, vetrina, contatti ecc...
dove usi altrettante voci di menù del tipo articolo imho meglio usare altrettanti voci di menù del tipo wrapper a pagine esterne..

se invece devi proprio usare gli articoli allora  le soluzioni sono diverse e solo alcune passano tramite l'editor di default che troverai un tantino diverso da qualsiasi altro tipo di editor..
controlla i filtri tra le preferenze globali articoli  e fai qualche ricerca nel forum, credo che sono già state prospettate diverse soluzioni pratiche..

Offline max002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Gen 2010, 16:22:46 »
Beh non so... usare i wrapper apre degli iframe.. e non mi piacciono molto.. a quel punto poi joomla non mi serve più faccio un sito in html css e flash, ci ragiono..... ::)

Grazie per i consigli.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Gen 2010, 16:25:20 »
Citazione
a quel punto poi joomla non mi serve più faccio un sito in html css e flash,

joomla è un cms, se non devi pubblicare contenuti dopotutto perchè utilizzarlo?
 ;)

Offline max002

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gen 2010, 16:53:27 »
beh in effetti di contenuti non c'è molto..e più che altro un sito/immagine quindi quasi esclusivamente grafico...

Beh vado di manina..

Grazie e ciao Massimo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Gen 2010, 16:56:48 »
già.. e risparmi anche il costo del database-mysql (che ti farebbero pagare anche caro in certi posti)
 :D

Web Design Bolzano Kreatif