Back to top

Autore Topic: [Joomla o PHP??] Particolare personalizzazione di un articolo  (Letto 784 volte)

Offline DextoR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
essendo il mio primo post, spero di essere nel posto giusto. ho un dubbio che non so neanche categorizzare, dato che non so se sia risolvibile semplicemente tramite plugin oppure sia necessario modificare a manina e agire sul PHP.

quello che vorrei fare è spiegato di seguito, e preferisco spiegarlo con un esempio. preso un articolo qualsiasi, io ho un elenco puntato di informazioni. vorrei che, per ogni punto di questo elenco, ci fossero due pulsanti (o due scritte cliccabili), mettiamo "SI" e "NO". inoltre vorrei che, una volta cliccato uno dei due, venisse incrementato/decrementato un contatore sulla stessa riga; per rendere più chiaro l'esempio, porto l'esempio del tasto "ringrazia" presente su molti forum. se lo si clicca, viene incrementato un contatore a video.

fermo restando che se la marea di roba che ho scritto è stata compresa, siamo già a buon punto. vorrei capire se e come sia possibile realizzare una cosa del genere. potete darmi una mano (o mandarmi aff.) ? grazie :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Joomla o PHP??] Particolare personalizzazione di un articolo
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010, 23:21:51 »
 ;D tranquillo DextoR non ti ci mandiamo!!

anzi benvenuto nel forum!! :D

per la tua richiesta, se ho ben capito cosa hai in mente, potresti usare un plugin per il rating dell'articolo, dipende dalla funzione che devono fare questi due pulsanti/scritte

dai uno sguardo qui se trovi quello che fa al caso tuo
http://extensions.joomla.org/extensions/communities-a-groupware/ratings-a-reviews

...altrimenti ci risentiamo

Offline DextoR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Joomla o PHP??] Particolare personalizzazione di un articolo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2010, 23:30:06 »
vedi, mi sei già simpatico, perfetto ;D

alla pagina che mi hai linkato ho addocchiato http://extensions.joomla.org/extensions/communities-a-groupware/ratings-a-reviews/5483 Extra Vote, che fa QUASI quello che serve a me! il QUASI è inerente al fatto che  lui parte dal presupposto che il voto sia comunque positivo, mentre a me interessa che si possa votare al massimo con un +1 / -1 (equivalente al "SI" / "NO" di prima).

comunque ora mi passo tutti quelli che ci sono lì e vedo se c'è qualcosa che fa al caso mio. intanto ti ringrazio per la risposta :)

Web Design Bolzano Kreatif