Back to top

Autore Topic: Migrare da Joomla 1.5 a joomla 1.6 con Jupgrade  (Letto 29488 volte)

Offline cinquant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrare da Joomla 1.5 a joomla 1.6 con Jupgrade
« Risposta #20 il: 22 Mag 2011, 21:23:36 »
ok grazie
un problema.
ho lanciato il componente jupgrade, si blocca all'inizio del processo di aggiornamento.sotto compare la scritta "migrating undefined" e rimane fermo .

saluti
Enrico

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 Mag 2011, 15:09:41 »
seguita la guida passo passo ed ho raggiunto il mio obiettivo...grazie tony  ;)

PS nel mio caso dopo la migrazione ho dovuto ricreare il menu utente in quanto non era più funzionante!
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Giu 2011, 16:04:53 »
Ciao, grazie mille ho fatto tutto e funziona tutto come da manuale (apparte il fatto che dopo aver salvato qualsiasi modifica alla configurazione mi da una riga intera di immagini con la palla e la "i")
Una domanda (forse stupida). Per quanto riguarda il Db non c'è da fare niente? Da questo momento in poi tutte le tabelle create avranno prefisso j16 giusto?
Perchè mi chiedevo: se riutilizzasse le vecchie tabelle si potrebbero recuperare delle informazioni dellle estensioni precedentemente installate (es. e-mail di utenti inscritti alla newsletter o magari campi di jforms).
Ho detto una cavolata?  :P

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Lug 2011, 10:55:59 »
ok grazie
un problema.
ho lanciato il componente jupgrade, si blocca all'inizio del processo di aggiornamento.sotto compare la scritta "migrating undefined" e rimane fermo .

saluti
anche io ho lo stesso problema... qualcuno ha trovato una soluzione?

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Lug 2011, 15:56:55 »
di solito la migliore soluzione x risolvere problemi con joomla consiste nel disinstallare un componente (che ti ha creato problemi), pulire la cache e poi ripetere le normali procedure d'installazione (correttamente predisposte dalle guide)...se si segue tutto da manuale funziona correttamente e si evitano seccature  ;)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Lug 2011, 16:02:07 »
di solito la migliore soluzione x risolvere problemi con joomla consiste nel disinstallare un componente (che ti ha creato problemi), pulire la cache e poi ripetere le normali procedure d'installazione (correttamente predisposte dalle guide)...se si segue tutto da manuale funziona correttamente e si evitano seccature  ;)
guarda che io sto cercando di installare joomla 1.5 ex novo in locale (seguendo passo a passo el guide del wiki), senza importare vecchi database o file, eppure non funziona ugualmente...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Lug 2011, 16:03:47 »
guarda che io sto cercando di installare joomla 1.5 ex novo in locale ..
e allora cosa ci fai in questo topic?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Lug 2011, 16:18:50 »
e allora cosa ci fai in questo topic?
hai letto cosa ho scritto nei primi post? sto cercando di installare joomla 1.5 per poi caricarci il mio sito e fare l'upgrade a 1.6 con jupgrade...

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 01 Ago 2011, 16:46:19 »
Ragazzi..ho provato e riprovato, installato jupgrade e reinstallato, ma niente da fare!!! O si blocca a metà della decompressione del pacchetto o non inizia l'installazione (passaggio successivo) per 2 siti!!!! parto dalla 1.5.23...help!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 01 Ago 2011, 17:31:07 »
ciao Caldegorn,
prova a fare queste operazione portando tutto in locale sul tuo pc su vecchie versioni di xammp
poi effettuate le operazioni e testato il tutto puoi riportare il tutto online.

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 30 Mag 2012, 11:33:32 »
Anche se si tratta di una vecchia discussione , condivido la soluzione che (almeno per me ) ha risolto il problema
« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 11:46:40 da alexred »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 30 Mag 2012, 11:48:18 »
ciao Gemedj,
su questo forum non amiamo dirottare gli utenti verso altri siti, ho tolto il link al contenuto e ti invito ad eventualmente condividere il contenuto qui su Joomla.it, integrandolo nella guida del wiki o in tutte le altre forme di condivisione che sono possibili in questa community

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 30 Mag 2012, 11:55:33 »
Chiedo scusa, ho visto spesso link esterni, non pensavo fosse un problema. Riporto tutto qui con un copia incolla:

Questo errore può avere diverse cause come il prefisso delle tabelle errato nella configurazione, un database pieno ecc... ma nella maggior parte dei casi il problema è un po' più complesso da trovare e si trova in :
Dove dobbiamo cambiare la tipologia di database da mysqli al classico mysql
Sostituiamo:
$jconfig->db_type = 'mysqli';
RIGA 40 ver 2.5.1 in \administrator\components\com_jupgrade\includes
In:
$jconfig->db_type = 'mysql';

Attenzione, è importante, prima della migrazione, accettarsi di avere installata l'ultima versione di joomla e l'ultima del componente ed aver effettuato un backup dei file via ftp e del database. Una particolare attenzione inoltre ad i permessi delle cartelle interessate, su 755
Se la procedura comporta errori o problematiche, vi consigliamo di fare l'operazione spostandosi da remoto in locale.

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 12 Ago 2012, 23:32:36 »
questo video è valido anche per upgrade a 2.5.6?
Il file da mettere nella cartella tmp lo devo rinominare joomla25 o joomla256?

Grazie

scusate ho trovato la risposta qui:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5
« Ultima modifica: 12 Ago 2012, 23:36:56 da Walter Ego »

Offline Maac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 Set 2012, 13:01:55 »
Chiedo scusa, ho visto spesso link esterni, non pensavo fosse un problema. Riporto tutto qui con un copia incolla:

Questo errore può avere diverse cause come il prefisso delle tabelle errato nella configurazione, un database pieno ecc... ma nella maggior parte dei casi il problema è un po' più complesso da trovare e si trova in :
Dove dobbiamo cambiare la tipologia di database da mysqli al classico mysql
Sostituiamo:
$jconfig->db_type = 'mysqli';
RIGA 40 ver 2.5.1 in \administrator\components\com_jupgrade\includes
In:
$jconfig->db_type = 'mysql';

Attenzione, è importante, prima della migrazione, accettarsi di avere installata l'ultima versione di joomla e l'ultima del componente ed aver effettuato un backup dei file via ftp e del database. Una particolare attenzione inoltre ad i permessi delle cartelle interessate, su 755
Se la procedura comporta errori o problematiche, vi consigliamo di fare l'operazione spostandosi da remoto in locale.

Prima di provare di migrare la versione 1.5 alla 2.5 ho portato il sito in locale e fatto le modifiche di cui sopra ma niente da fare. Potrebbe essere un componente non compatibile ma come faccio a capire quale è?

Offline Maac

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 30 Set 2012, 11:33:00 »
Prima di provare di migrare la versione 1.5 alla 2.5 ho portato il sito in locale e fatto le modifiche di cui sopra ma niente da fare. Potrebbe essere un componente non compatibile ma come faccio a capire quale è?

Trovata la cartella ma il file da modificare quale è? sta nella cartella INCLUDE?
grazie
« Ultima modifica: 30 Set 2012, 11:37:41 da Maac »

Web Design Bolzano Kreatif