Back to top

Autore Topic: Elenco di Articoli ricevuti dagli Autori  (Letto 1572 volte)

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Elenco di Articoli ricevuti dagli Autori
« il: 06 Gen 2010, 13:01:48 »
salve ragazzi, sono qui a chiedere un suggerimento perchè tante teste funzionano (a volte) meglio di una sola..!!  ;)
Nel caso di un sito per una rivista dovrei aprire una sezione dedicata agli articoli inviati dagli Autori (via mail o cartacea) che non sono stati ancora pubblicati in quanto ricevuti ma ancora in fase di revisione da parte degli editori...

una sorta di tabella con voci del tipo: "ricevuto" - "in fase di correzione" - "non accettato e rinviato all'autore per correzione" .... ecc...

evitando di fare tutto ciò a mano, siete a conoscenza di un componente che potrebbe facilitare il lavoro?

oppure come vi comportereste? 
« Ultima modifica: 06 Gen 2010, 19:33:28 da slf »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli ricevuti
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 13:56:22 »
Citazione
(via mail o cartacea)

hai detto un prospero..

non potresti illustrare meglio alla comunità  i tuoi desideri
ad iniziare dal titolo?

meglio ancora se per problemi così complessi aggiungi informazioni utili, del tipo
- ho già testato tale componente ma non va bene perchè così e cosà...

o meglio ancora se hai conoscenze informatiche  iniziare un lavoro sul codice in modo che nella sezione sviluppo possano collaborare gli utenti più evoluti?

ecc.. ecc..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Articoli ricevuti dagli Autori
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010, 16:19:38 »
Ok scusa provo a spiegarmi meglio:

devo preparare un portale per una rivista universitaria di uno specifico settore,gli editor essendo diciamo un pò "attempati" sono abituati a ricevere gli articoli da svariati autori sparsi per l'italia via mail dopodichè tali articoli vengono presi in visione, soggetti a verifiche e correzioni prima di essere pubblicati all'interno di una rivista (...e fin qui no problem!)

la necessità sarebbe di creare una sezione dove gli autori possono prendere visione se l'articolo è arrivato, se è in fase di correzione o se non è stato accettato dalla commissione...

ho provato con una semplice tabella aggiungendo una riga per ogni articolo, nessun problema se lo faccio io che riesco a gestire abbastanza bene le dimensioni delle tabelle, ma se ad occuparsene è una terza persona si rischia di incasinare lo stile della tabella (soprattutto se copia/incolla da word)
pensavo alla suddivisione in tabs ma non trovo una soluzione adeguata....

l'ideale sarebbe avere un component (se mai esistesse) che mi tenesse distinte le tre categorie
  • In press
  • Accepted
  • To reviewers or to authors after revision

e che mi restituisse una sorta di elenco ...
« Ultima modifica: 06 Gen 2010, 19:33:44 da slf »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Elenco di Articoli ricevuti dagli Autori (via mail o cartacea)
« Risposta #3 il: 06 Gen 2010, 18:48:28 »
e quale componente hai testato finora, pregi, difetti, necessità di modifica?

ovviamente l'invio via mail o fax o a mano, ce lo teniamo per la fine o l'abbiamo abolito?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Elenco di Articoli ricevuti dagli Autori
« Risposta #4 il: 06 Gen 2010, 19:32:22 »
e quale componente hai testato finora, pregi, difetti, necessità di modifica?

ovviamente l'invio via mail o fax o a mano, ce lo teniamo per la fine o l'abbiamo abolito?

direi che possiamo considerare anche l'opzione piccione viaggiatore...   ::)

cmq il mio problema ovvio non è che gli articoli vengono consegnati inviati via mail e non via web...

stò testando questo componente http://extensions.thethinkery.net/index.php?option=com_projectlog&view=cat&id=6&Itemid=15 che a grandi linee è ciò che cercavo anche se mi accontentavo anche di una cosa più semplice...  ;) stò tentando di disabilitare certe voci dal codice per fare apparire una tabella più semplice ma fin'ora ho combinato danni...  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Elenco di Articoli ricevuti dagli Autori
« Risposta #5 il: 06 Gen 2010, 19:37:37 »
bene ora se apri un topic nella sezione sviluppo cpiegando cosa intendi fare magari gli utenti più avanzati potranno collaborare..
non credi? imho la utilizziamo troppo poco quella sezione invece potrebbe servire molto di più..

Web Design Bolzano Kreatif