Back to top

Autore Topic: K2 e Simple Image Gallery  (Letto 17841 volte)

Offline jettero

• Esploratore
  • **
  • Artist
    • Mostra profilo
Re:K2 e Simple Image Gallery
« Risposta #20 il: 13 Apr 2012, 12:06:59 »
Ho avuto lo stesso problema con joomla 2.5. Per chi ancora fosse interessato a caricare immagini nella galleria immagini in K2, il sistema é il solito, cioé quello con le foto zippate. Unica cosa da fare é dare  i permessi alle cartelle di jw_sigpro e k2, ma nella cartella "media".
..eppure si muove. (Galileo Galilei)

Offline ArtDirector

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Apr 2012, 10:09:22 »
Ho avuto lo stesso problema con joomla 2.5. Per chi ancora fosse interessato a caricare immagini nella galleria immagini in K2, il sistema é il solito, cioé quello con le foto zippate. Unica cosa da fare é dare  i permessi alle cartelle di jw_sigpro e k2, ma nella cartella "media".

;)  Grazie per la preziosa informazione!
There's no place like 127.0.0.1

Offline jettero

• Esploratore
  • **
  • Artist
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Apr 2012, 22:17:51 »
Già che ci siamo, volevo dare un'altra dritta. Lo so che alcuni moderatori esperti sorrideranno, però non mi interessa, preferisco dirlo e aiutare i più deboli ( 8) ). In joomla questo passaggio non é spiegato molto bene (come lo era invece nella 1.0 e 1.5). So di gente che ci casca e poi ha difficoltà a lavorare. Per la questione dei permessi...., su alcuni server (come il mio), se carico un componente come K2, non potrò andare a modificare i permessi alle varie cartelle da FILEZILLA (software FTP) per via del gruppo proprietario diverso. Per poter cambiare i permessi in FILEZILLA, bisognerà prima andare ad inserire i dati FTP del sito in Global Configuration » Server, e abilitare l'FTP. Il gruppo proprietario tornerà quello del server su tutti i file che si caricheranno a parte. Alcuni non lo sanno quindi vanno a scaricare poi il famoso componente "file manager" tipo OSE o eXtplorer. Però sulla 2.5 mi sa che ci sono problemi anche se viene dichiarato il funzionamento.
..eppure si muove. (Galileo Galilei)

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Apr 2012, 11:28:38 »
Ragazzi, qualcuno ha risolto con Joomla 2.5?
Solito discorso: il plugin per la galleria free non viene visto da K2.

Soluzioni?

Web Design Bolzano Kreatif