Back to top

Autore Topic: Modulo search  (Letto 1755 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo search
« il: 04 Gen 2010, 13:52:43 »
Salve ancora,
ma il modulo search di joomla non effettua la ricerca sugli articoli scaduti?
Esegue la ricerca sugli articoli archiviati ma non su quelli pubblicati ma scaduti.
E' normale?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo search
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 15:29:52 »
nessuno ha il mio stesso problema?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010, 15:37:30 »
il modulo search di joomla non effettua la ricerca sugli articoli scaduti?

esatto, gli articoli scaduti sono considerati come non più validi e per tanto non più ricercabili, se ci pensi è logico.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2010, 16:00:52 »
Beh a dire il vero, non per contraddirti, non mi sembra abbastanza logico:
Es.:
Domani c'è una conferenza che parla di joomla!
Dopodomani voglio rileggere che conferenza è stata organizzata ieri... a questo punto non la trovo più. Inoltre è contraddittorio il fatto che gli articoli archiviati li trova mentre quelli scaduti no.
Un po' strano.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2010, 16:37:00 »
dipende da che punto la vedi,  ;)
il campo si chiama 'termine pubblicazione' e, dato che un articolo che non è pubblicato è invisibile e non ricercabile, così deve essere anche per questi...

agli auguri di natale togli la pubblicazione, la conferenza la archivi: il problema è originato dal fatto che joomla, a differenza di altri cms, non ha l'archiviazione automatica ed è necessario ricorrere al citato campo.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2010, 19:07:15 »
Si ecco... questo è il rpoblemainfatti. Si potrebbe pensare ad una cosa del genere però.
Mi sa che mi tocca mettere mano nel mod search... :-[ :-[

Web Design Bolzano Kreatif