Back to top

Autore Topic: SMTP usando yahoo.co.uk funziona in locale non funziona su altervista (RISOLTO)  (Letto 3746 volte)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
non funziona l'invio delle email agli users che si iscrivono, li vedo nel database ma, non ricevono le emails per la condferma.
utilizzo yahoo.co.uk

SMTP = SI
PORTA =587 (25)
SICUREZZA =NESSUNA (NONE)(tls)(ssl)
HOST smtp = smtp.mail.yahoo.co.uk ( ma anche con .com)

per fare le modifiche accedo in phpmyadmin sul sito direttamente cambiando il file CONFIGURATION.PHP, ma non ottengo nulla.
Devo modificare qualche altro file?
Premetto che in configuration.php, per far vedere il sito online, ho dovuto modificare il nome del database aggiungendo il prefisso my_ davanti al nome del database che avevo in locale.
Può essere questo che ha modificato il regolare funzionamento DEL smtp?
« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 00:25:25 da studiobellone »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Che email metti come "spedito da?"

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
utilizzo la email nomemiosito@yahoo.co.uk che  ho  precedentemente configurato e funziona al di fuori del sito.
 MAIL DA
nomemiosito@yahoo.co.uk

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao
Che email metti come "spedito da?"

nomemiosito@yahoo.co.uk

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Dovrebbe funzionare perchè l'email appartiene allo stesso dominio del server smtp di invio, verfica la password

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dovrebbe funzionare perchè l'email appartiene allo stesso dominio del server smtp di invio, verfica la password

password corretta non so più cosa fare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Allora è un problema dell'hosting che credo non ti permette di accedere al server smtp

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Allora è un problema dell'hosting che credo non ti permette di accedere al server smtp
in locale continua a funzionare come è possibile

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sei sicuro che la policy di quel servizio gratuito permetta l'uso di quella risorsa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
sei sicuro che la policy di quel servizio gratuito permetta l'uso di quella risorsa?
Non sono sicuro di questo, quindi vorrebbe dire che quando la simulo in locale è come non vedesse che è web hosting e quindi mi permette le iscrizioni, mentre quando lo testo online veramente non mi permette l'utilizzo della risorsa (yahoo.co.uk).
Se fosse così potreste indicarmi una email che permetta l'utilizzo libero della risorsa ? magari con estensione straniera?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mi riferivo ad altervista, permettono di utilizare la risorsa sendmail con un account di posta esterna? ho i miei dubbi, sono tecniche utilizzate dagli spammers quindi capirei la limitazione alle sole email di sistema, ovvero quanto necessario alla registrazione e pochissime altre funzionalità..

verifica le condizioni del servizio nel loro supporto, joomla non c'entra niente con il tuo problema
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi riferivo ad altervista, permettono di utilizare la risorsa sendmail con un account di posta esterna? ho i miei dubbi, sono tecniche utilizzate dagli spammers quindi capirei la limitazione alle sole email di sistema, ovvero quanto necessario alla registrazione e pochissime altre funzionalità..

verifica le condizioni del servizio nel loro supporto, joomla non c'entra niente con il tuo problema

ho risolto il problema linserendo in configuration.php localhost and mail and porta 25  e no smtp, ma adesso non vedo più le foto dopo che l'utente si logga

Web Design Bolzano Kreatif