Back to top

Autore Topic: Aiuto! spostato sito, non identico  (Letto 691 volte)

Offline fratellobessel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto! spostato sito, non identico
« il: 06 Gen 2010, 11:14:09 »
Salve a tutti,

spero di aver postato nel forum giusto.

Ho un problemino con Joomla 1.5: ho preparato il mio sito su un dominio gratuito Altervista, usato da me per prove. Una volta terminato, l'ho spostato sul dominio ufficiale in maniera un po' brutale: facendo copia&incolla tramite FTP di tutti i files. Poi ho importato il database regolarmente. Ovviamente ho poi modificato il file configuration.php con i giusti parametri per il DB e ho cambiato la parola segreta (a caso). Fatto sta, però che il sito nuovo non si è rivelato identico. Ho dovuto reinstallare successivamente alcuni componenti (Seminar e JoomGallery) perché, sul frontend mi mostravano "codici" invece delle parole che dovevano mostrare (es.io SEM_001 invece di "nuovo evento").

Di questi problemi, mi è rimasto solo il seguente: in fondo ad ogni pagina mi rimane :
"FOOTER_LINE1
FOOTER_LINE2"

Ho scoperto che posso disabilitare il mod_footer e risolvere, ma vorrei sapere: come mai queste differenze? dovevo spostare il mio sito in un altro modo più "ortodosso"?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto! spostato sito, non identico
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 11:49:51 »
Benvenuto nel forum di joomal.it

dici:
Citazione
usato da me per prove. Una volta terminato, l'ho spostato
immagino che così ti porti dietro pure tutte le scorie delle prove, non era preferibile reinstallare tutto ex-novo?

comunque hai operato male, anzi malissimo, installati subito a filezilla e quindi segui le nostre guide, che è meglio:
http://wiki.joomla.it/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fratellobessel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto! spostato sito, non identico
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010, 17:45:36 »
Innanzitutto, grazie della risposta veloce in un giorno di festa.

Effettivamente per fare quanto descritto prima, ho usato Filezilla, ed ho agito come riportato dalla guida wiki per il trasferimento remoto->locale e locale->remoto, con l'eccezione che ho modificato a mano il file configuration.php . (inventando una nuova parola segreta... è un problema?)

Ho già provato anche a reinstallare da capo Joomla ed i componenti che mi servono, importando successivamente il DB, ma non riesco a recuperare un menu (fondamentale)del mio sito. Più precisamente, le voci da back-end risultano, ma sul sito non vi è traccia di tale menu.

Grazie comunque del link, vedrò di spulciare meglio e proverò a rifare il tutto.

Una domanda sola: se reinstallo ex novo Joomla e i componenti e poi importo il DB, devo poi reimpostare manualmente i miei menu?
« Ultima modifica: 06 Gen 2010, 18:11:01 da fratellobessel »

Web Design Bolzano Kreatif