Back to top

Autore Topic: posizione di un nuovo modulo  (Letto 793 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
posizione di un nuovo modulo
« il: 06 Gen 2010, 20:42:09 »
ho una domanda che sembra banale, ho letto molti post ma evidentemente la mia non conoscenza tecnica non mi aiuta a capire fino in fondo.
sto facendo un sito nuovo, ho creato un nuovo template col rinomato programma commerciale che "ultimamente è di moda" e dovrei aggiungere due posizioni modulo a sx e a dx del nome del sito "gabriele bellelli" (vedi immagine allegata), per mettere due immagini (una gif che ruota e una jpeg) da linkare a due siti diversi (sono delle specie di banner linkabili).
ho letto i vari post che dicono di modificare i vari file per fargli riconoscere le nuove posizioni, ma non capisco una cosa: come faccio a far capire al template che il nuovo modulo voglio metterlo esattamente lì? cioè: se lo chiamo banner (posizione che adesso non esiste), cos'è che determina il fatto che va esattamente a sx o a dx del banner attuale? c'è qualcosa che mi sfugge, ma come detto sono completamente ignorante di linguaggi perciò non riesco a capire.
scusate...grazie a chi mi aiuta...
 ::)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:posizione di un nuovo modulo
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 21:12:37 »
bene, allora invece di sperare in scorciatoie illusorie utilizzando vile moneta per vili programmi, prova ad utilizzare la pregiatissima risorsa di cui siamo dotati..
puoi iniziare da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates

se non lo hai ancora installati a notepad++ (sistema win) ma meglio se hai un so linux (ma avevi mac?) e quel coso non ti servirà più..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:posizione di un nuovo modulo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010, 23:21:20 »
hai ragione, mi farò più cultura possibile, ma avendo veramente sempre poco tempo bisogna che cerco i modi più veloci per saltarci fuori.
comunque come sempre grazie per le tue secche ma efficaci risposte.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif