Back to top

Autore Topic: Disabilitare il footer "Joomla! è un software libero...  (Letto 2231 volte)

Offline lunanera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avrei bisogno di NON Visualizzare il footer di default di Joomla.. può rimanere nel codice, non voglio cancellarlo, ma per una questione estetica e professionistica devo toglierlo.. che riga di quale pagina devo commentare e come.. ho cercato sia nella index del pemplate che nella index della radice.. ma non riesco a capire come si "disabilita" una linea di codice php.. ho fatto delle prove ma senza risultato apparente.. mi date una mano? Pils..

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare il footer "Joomla! è un software libero...
« Risposta #1 il: 11 Gen 2010, 11:31:58 »
ciao
xche cercate sempre dove non c'è  quando la soluzione e sotto al naso, vai nei moduli e disattiva fotter.
io non lo toglierei visto che e solo una dicitura  di joomla e non del template  con i crediti , io lo lascerei.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare il footer "Joomla! è un software libero...
« Risposta #2 il: 11 Gen 2010, 14:41:41 »
Se ti riferisci alla riga "Powered by Joomla" che compare in basso a destra, basta che commenti la riga corrispondente nella pagina .php (da Template Manager->Edit HTML). Cioé, da cosí :

Codice: [Seleziona]
<p><?php echo JText::_('Powered by');?> <a href="http://www.joomla.org/">Joomla!</a></p>
A cosí:

Codice: [Seleziona]
<!--<p><?php echo JText::_('Powered by');?> <a href="http://www.joomla.org/">Joomla!</a></p>-->
Al posto di questo codice puoi poi inserire un'altra dicitura (tipo le tue informazioni di copyright).

Resta inteso che, per correttezza, i credits li dovresti comunque rendere visibili (io ho direttamente creato una pagina ad hoc).

Elena
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Web Design Bolzano Kreatif