Ciao a tutti,
Ho il seguente problema: ho una home page nella quale pubblico articoli con foto che hanno diverse dimensioni. Costruisco la home page considerando di comporre gli articoli anche in base alle dimensioni delle foto al loro interno.
Ad esempio adesso:
www.arenasportiva.it c'è una foto "larga" in prima posizione (top della pagina), poi una seconda foto "larga" in seconda (colonna 1) e una terza foto "lunga" in terza (colonna 2). Giocando opportunamente con i "readmore" e settando io manualmente l'ordine degli articoli nella pagina (da Menù, ordine categoria=solo primario, ordine primario=ordine, poi manualmente dal Front Page Manager) ottengo il risultato voluto.
Ecco, però, questi articoli vengono anche visualizzati nelle pagine delle sezioni, e lì magari occupano posizioni diverse dalla front page. Ad esempio, nella sezione "Rugby" la foto "lunga" si trova adesso in posizione top, e deborda scomponendo poi l'ordine di tutta la pagina...potrei risolvere impostando un "readmore" più basso, ma a quel punto mi si scomporrebbe la home page.
Ho provato, da gestione articoli, selezionando solo la categoria "Rugby" a impostare un ordine diverso da quello temporale, come faccio per la home page. Ma non riesco a sovrascrivere il default (1, 1), cioè, non riesco a dirgli: mettimi, solo nella pagina di sezione, l'articolo in seconda posizione->cioè in colonna 1.
Ho cercato in rete ma trovo solo suggerimenti relativi alla home page, oppure alla gestione di foto gallery (con dimensioni minime e massime uguali per tutte le foto). Quindi vorrei sapere se qualcuno avesse suggerimenti per una delle due seguenti soluzioni:
1) Far sì che l'immagini si ridimensioni a seconda della posizione della pagina in cui si trova (top, colonna, articolo completo).
Oppure
2) Sovrascrivere l'ordine degli articoli in pagine di sezione o categorie, vista blog.
Per la seconda, come dicevo, al momento nel Menù principale i settaggi sono "Ordine solo primario" e "Ordine", ma non riesco a sovrascrivere (quando salvo, le posizioni 1 e 2 ritornano 1 e 1, con l'articolo più recente nel top).
Grazie per gli eventuali suggerimenti !
Buona notte (o giornata, a seconda

).
Elena