Back to top

Autore Topic: aiuto installazione  (Letto 1760 volte)

Offline Steto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto installazione
« il: 19 Dic 2009, 17:37:38 »
ho seguito alla lettera la procedura d'installazione di joomla caricando tutti i files con filezilla ma quando mi collego al mio sito non appare la prima pagina della procedura guidata d'installazione di joomla ma solo logo joomla joomla installazione e nell'angolo opposto 1.5.15 e sotto c'è scritto:
RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
LA CARTELLA INSTALLATION
Non potrai procedere oltre questo punto prima di aver rimosso la cartella installation. Questa è una caratteristica per la sicurezza di Joomla!. 
Dove sto sbagliando. Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiuto installazione
« Risposta #1 il: 19 Dic 2009, 17:42:00 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non dice se hai rimosso la cartella come da istruzioni che hai incollato..
quindi sono costretto a chiedertelo..
hai rimosso la cartella?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Steto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2009, 18:04:19 »
Quale cartella devo rimuovere? Installazione?
Scusa la mia ingnoranza ma sono veramente alle prime armi.
Grazie mille per tempo che mi ha dedicato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2009, 18:27:18 »
esatto..
se con filezilla accedi via ftp al sito, individui una cartella che si chiama installation
occorre rimuoverla,
però rimuovere una cartella è una operazione da effettuare sempre con cautela, ad esempio in un primo monento puoi semplicemente rinominarla ad esempio così:
REMOVED_installation
cambiandogli il nome il software andrà avanti e se tutto è ok  allora la elimini del tutto..

come vedi, con un po di pratica e seguendo i messaggi giusti chiunque con un può di buona volontà può utilizzare joomla
buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rosmar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2010, 16:13:54 »
Ciao,
anch'io ho eseguito alla lettera la procedura d'installazione ma sono bloccata in questa fase (dalla pagina di presentazione di Joomla!):

Terminato il caricamento di tutti i file con Filezilla è possibile accedere alla procedura guidata di installazione di Joomla!, per fare questo utilizziamo un Browser, noi consigliamo Firefox ma anche il più comune Internet Explorer o altri browser vanno benissimo. Digitiamo nella barra degli indirizzi del nostro Browser l'indirizzo completo del nostro sito per esempio http//:www.nomesito.ext apparirà la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla. Selezioniamo la Lingua Italiana e premiamo sul tasto "Avanti" in alto a destra.

Dopo aver caricato i file di joomla tramite Filezilla,mi sono collegata al mio sito ma non ho visto nulla di nuovo, mi è apparsa semplicemente la pagina "under construction". come devo procedere?
grazie mille e sono alle prime armi pure io..
marta

Web Design Bolzano Kreatif