Back to top

Autore Topic: Phoca gallery-sostituire l'immagine della categoria(cartella) con immagine  (Letto 3480 volte)

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei sostituire la classica immagine della cartella della categoria con un'immagine scelta da me. Ho provato su preferenze ma non riesco a capire come assegnare una determinata immagine e come visualizzarla. Praticamente non ho capito nulla!!
Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
dunque, vale per tutte le immagini:

a- con firefox fai strumenti -->  media
e trovi l'immagine che vuoi modificare
e ti segni l'indirizzo che tiene,  ad esempio  images/icone/quellaicona.jpg

la salvi sul desktop e la modifichi  ricordandoti di non modificare le dimensioni e la estensione,  quindi via ftp con filezilla la vai a sovrascrivere nella esatta posizione dove sta, cioè per continuare l'esempio  di prima,  in images/icone/quellaicona.jpg

fatto.

vale per qualsiasi immagine in qualsiasi componente, anche nei template.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa ma non riesco a trovare in firefox --> strumenti -->  media
l'opzione media. E comunque se riuscissi a trovare l'icona e sostituirla questa non sarebbe uguale per tutte le categorie? Io vorrei che in ogni categoria ci fosse un'immagine diversa.
Smanettando in preferenze sono riuscita a far visualizzare un'immagine della galleria al posto della classica immagine della cartella ma vorrei che l'immagine sia una in particolare e diversa a seconda del tipo di categoria.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
media = vedi immagine

per le diverse immagini per ciascun categoria non saprei dirti se è prevista una simile opzione nel componente o meno,  se c'è bene, ma se l'opzione non è prevista dovrai adottare soluzioni diverse..

[allegato eliminato da un amministratore]
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline efrancesca88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, ho trovato la scheda media e comunque credo che il componente non permetta di poter scegliere varie immagini.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif