Ciao.
Ce l'ho fatta! Anzi, ce l'abbiamo fatta!!
Vi presento Lazzaro! No, scusate,
acquariolife-sitesupport!
Rinasce dal sito acquariolife.it che al momento è offline (anche se speriamo torni in vita presto).
Non è facile recuperare un sito da una vecchia versione di Joomla e un forum smf e rimetterlo in piedi. Soprattutto per la gran quantità di dati da trasferire, servizi da rimettere in funzione (ancora dobbiamo capire come sistemare la gallery) e tante piccole rogne che ti complicano la vita.
Una per tutte? JFusion non ne vuole sapere di funzionare e attualmente il forum e il sito sono disallineati. Sospetto che sia un problema nella coerenza dei dati delle tabelle utenti (sito - forum) nel DB. Neanche sul
forum di JFusion riescono a capire come sia possibile. Se qualcuno conosce un bridge che possa funzionare, si faccia avanti!
(anche se JFusion mi sembra il migliore, quando funziona!)
I template sono identici solo perchè ho modificato quello di smf facendolo uguale a quello del sito. Non è stato facile visto che non conoscevo i template di smf.
Il modulo per i post recenti dal forum l'ho fatto da me. A chi interessasse dovrebbe essere pubblicato a breve nell'area download di Joomla.it.
I menù a comparsa sono stati realizzati con il modulo
SWmenufree.
Se in futuro acquariolife.it dovesse tornare online l'idea è quella di tenere i db dei due siti allineati per consentire, nel caso di caduta del sito principale, di utilizzare questo come sito di supporto (ecco perchè quel sitesupport nell'url). Un'idea non semplice da realizzare, me ne rendo conto, ma pur sempre una nuova sfida che mi piace raccogliere
Ditemi che ne pensate.
Ciao