Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla in locale  (Letto 1589 volte)

Offline clipboard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla in locale
« il: 04 Gen 2010, 23:00:56 »
Ho iniziato la realizzazione del sito, e leggendo i vari post ho notato che la procedura corretta sarebbe creare il sito in locale e poi trasferirlo nel server. Ho scaricato XAMPP e lo installo nel mio pc, poi ci installo joomla, soltanto ho dei dubbi sulle varie impostazioni diverse tra host locale e remoto e sulla semplicità della pubblicazione poi del sito, anche le modalità.
Scusate ma sono un nuovo utente di joomla.
Ciao
« Ultima modifica: 10 Gen 2010, 10:42:37 da clipboard »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla in locale
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 23:09:34 »
ciao e benvenuto,

potresti iniziare a leggerti qualcosa tipo questo prima di iniziare
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

almeno sai da dove iniziare!!  ;)

se hai problemi sai a chi rivolgerti!!  ;)

Offline clipboard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010, 23:15:38 »
Grazie mille. L'ho già letto. Qual'è il migliore? Nel mio caso il più user friendly?

Offline clipboard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 20:37:31 »
Ricdata grazie per il suggerimento della guida. Ho deciso di installare XAMPP, soltanto che leggendo altre guide mi sono impaurito sulla sicurezza del software. Ho letto che bisognerebbe mettere altre password sia a joomla che al data base. Queste possono essere diverse da quelle del server? Inoltre quando con XAMPP sul mio PC, posso lavorare con utente user ho mi provoca delle limitazioni? Devo inoltre essere connesso ad internet? Scusa delle tante domande, ma gli articoli sulla sicurezza mi hanno impaurito.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2010, 20:57:55 »
non temere per la sicurezza..
se xampp sta nel tuo pc è sicurissimo,  lo scrivono perchè dei mattacchioni potrebbero usarlo per mettere in rete dei siti web accessibili a tutti..

visto che temi per la sicurezza ti svelo un segreto:
la rete non è affatto quel luogo pieno di pirati e di ter......i vocianti e con il coltello tra i denti come ti raccontano i tele e i giornali di carta
 ;) ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif