Back to top

Autore Topic: Join tabelle  (Letto 1692 volte)

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Join tabelle
« il: 18 Giu 2012, 18:44:36 »
E' possibile fare un INNER JOIN tra due tabelle con chronoform? Ho una tabella utenti, una tabella articoli e una tabella ordini; nella prima sono contenute tutte le informazioni anagrafiche dei clienti, nella seconda le descrizioni degli articoli e nella terza le informazioni degli ordini, quindi id_ordine, cod_utente (preso dalla tabella anagrafica) e cod_prodotto (presa dalla tabella degli articoli)..io dovrei fare una stampa della fattura in cui seleziono i dati anagrafici dalla tabella utenti in base al codice presente nella tabella ordini..e stessa cosa per quello che riguarda i prodotti, raggruppati per codice utente.
Utilizzo chronoform v4 e joomla 2.5.4

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Join tabelle
« Risposta #1 il: 18 Giu 2012, 19:08:52 »
Ciao
Scusa l'OT, mi chiedo e parlo in generale senza nessun riferimento personale, con tanti software gestionali open che si trovano in giro per la rete, quello di volerlo fare con un cms ed un componente form sia un puro esercizio formativo, una dimostrazione delle proprie capacità, una mera necessità, un volersi complicare la vita, oppure una inutile perdita di tempo.  :)   

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2012, 19:13:07 »
un po tutte le cose

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Giu 2012, 21:10:00 »
quello di volerlo fare con un cms ed un componente form sia un puro esercizio formativo
..... una inutile perdita di tempo.  :)

La seconda anche perchè come vedi appena iniziato sei già nei casini per una cosa che un componente risolve banalmente.

devi sviluppare un estensione.

M.

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2012, 21:28:41 »
La seconda anche perchè come vedi appena iniziato sei già nei casini per una cosa che un componente risolve banalmente.

devi sviluppare un estensione.

M.

e cioè?...io chiedo perchè non so..

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2012, 22:10:44 »
forse intendi virtuemart...si lo so...ma la mia non è una vera e propria gestione in quel senso..ho fatto un esempio che fosse più capibile su riguardo a quello che devo fare

Web Design Bolzano Kreatif