Back to top

Autore Topic: problema con gAvatar: ho settato bene? non visualizza l'avatar...  (Letto 1322 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
non capisco se ho settato bene il plugin per visualizzare l'avatar del'autore dell'articolo. qualcuno riesce a dirmi perchè non mi compare l'avatar?
ho creato la cartella images/avatars e ci ho messo dentro il file .JPG rinominato come l'esatto username dell'autore dell'articolo. nel sito (ancora in costruzione, perciò non posso farvelo vedere) ho articoli sia divisi in categorie che solo in home page, ma nessuno mostra l'avatar.
c'è qualcosa che mi sfugge?
ho provato a rinominare l'estensione dell'immagine in .jpg (alle volte che fosse questo il problema), ho provato a rinominare l'immagine col nome anzichè username dell'utente (alle volte che avessi interpretato male le istruzioni), ho provato tutte le combinazioni dei settaggi del plugin....ma niente, non va.
aiuto...  :'(

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con gAvatar: ho settato bene? non visualizza l'avatar...
« Risposta #1 il: 09 Gen 2010, 19:01:23 »
Citazione
.JPG

.jpg non è uguale a .JPG
linux a differenza di win è sensibile alle maiuscole/minuscole..

comunque che componente stai utilizzando per gestire ste cose?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2010, 19:05:19 »
eh, lo so...nei settaggi del plugin ci sono tre estensioni scritte in maiuscolo, mi è venuto il dubbio che il maiuscolo scritto lì fosse relativo, così ho fatto una prova...
comunque sto usando gAvatar, che è un plugin. mi sembra che non sia collegato a nessun componente quindi dovrebbe funzionare anche nel joomla di base. nelle opzioni infatti dà la possibilità di associarlo a dei componenti oppure a nessuno, prendendo le imamgini da una cartella propria.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2010, 19:09:29 »
verifica nel supporto dello sviluppatore se ci sono problemi noti del genere e verifica i permessi della cartella,  se il server ti sbaglia una volta sola i permessi allora non è configurato bene e te li sbaglierà spesso e volentieri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif