Back to top

Autore Topic: Impossibile effettuare log-in dopo la migrazione  (Letto 2173 volte)

Offline UomoRete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile effettuare log-in dopo la migrazione
« il: 14 Feb 2010, 14:46:38 »
Ciao a tutti, spero vivamente di non spammare ;D

Premesso che per ogni problema cerco (e nel 99% dei casi trovo) una soluzione nei topic già esistenti, espongo il mio problema:

Per effettuare prove tecniche, test di nuovi componenti e training dei collaboratori senza sporcare un sito pubblicato ed attivo, ne ho creato una copia su un servizio di hosting parallelo. Database e files trasferiti correttamente, configuration.php modificato, apparentemente tutto ok.

Navigo tranquillamente nel sito clone come se fosse quello originale ma... quando cerco di effettuare il log-in dal pannello di amministrazione, ciccia! Niente da fare, come se non riconoscesse alcun utente!
Importante: non mi dice "password errata" ma mi rimanda alla pagina di accesso "pulita", senza messaggi di errore!

Un grazie in anticipo a chi vorrà intervenire e un grande complimento ai moderatori! Questo forum è una vera miniera di info!
« Ultima modifica: 14 Feb 2010, 15:00:04 da Antonio75 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Impossibile effettuare log-in dopo la migrazione
« Risposta #1 il: 14 Feb 2010, 15:05:56 »
configuration.php modificato
------------------------------
magari hai dimenticato qualche path o hai problemi con l'htaccess o il seo... sono sempre le solite cose che causano qs errore...

... ameno sempre di "deficenze" dell'osting

M.

Offline mostro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2010, 19:28:21 »
io ho avuto lo stesso problema é lo risolto in questo modo:

"avendo una salvaguardia del mio database",
1> accesso al phpmyadin
2>ho svuotato il jos_users,
3>poi richiesta sql, ho inserito il mio jos_user che avevo conservato

tutti gli altri metodi che avevo usato non funzionavano, avevo provato anche un componente che resetta la password admin, ma non andava, ho provato il Jsecure ma non andava, ho provato a cambiare il configuration.php e li neanche...
dunque prova con il metodo detto, se non riesci o se non hai troppa conoscenza nell'sql, fammi sapere e ti spieghero punto per punto come accedere e cambiare il jos_user

Offline UomoRete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2010, 20:40:02 »
Mumble mumble...
Grazie a tutti per le risposte.

Ho provato a ricontrollare il configuration.php e a vuotare e ripopolare la tabella degli utenti, ma purtroppo senza risultato. :(
Ripeto: non mi da "utente o password non corrette" ma mi rimanda alla pagina di login senza messaggi di errore!

Proseguo così:
- sull'affidabilità dell'hosting non ho dubbi, ma provo ugualmente a caricare il sito anche in locale con Xampp per vedere se mi fa lo stesso scherzo
- mi documento su htaccess e seo come suggerito da mau_develop
- tormento un collega super-esperto di joomla 1.0 promettendogli un catamarano

Se riesco a risolvere aggiorno il topic.

Grazie ancora a tutti, è graditissimo ogni suggerimento!

Offline mostro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2010, 08:24:11 »
dopo aver svuotato il tuo jos_user e rimesso i tuoi dati salvati, hai cliccato su Ctrl+F5 per svuotare il tuo cache navigatore e ricaricare la pagina? ( procedura su mozilla)

Web Design Bolzano Kreatif