Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] modulo per visualizzare pagine più viste  (Letto 1908 volte)

Offline frenesi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] modulo per visualizzare pagine più viste
« il: 10 Gen 2010, 00:34:02 »
Salve a tutti,
sto cercando un modulo per visualizzare nel mio sito, oltre al numero di visite, anche una statistica delle pagine più viste.
Finora ho creato un account su google analytics e ho installato ganalytics ma mi pare di capire che se il mio hoster non mi abilita l'https non posso visualizzare le statistiche sul sito, peraltro non ho neanche capito se con ganalytics mi sarebbe possibile visualizzare quali sono le pagine più visitate.
Ho provato anche Vinaora, che per quanto maneggevole non mi offre la possibilità di vedere la lista delle pagine più visitate...
Qualche suggerimento? Secondo voi ho il modo di risolvere questo problema?
Forse con J!Analytics?

Grazie a tutti e tutte per avermi letto e per un eventuale aiuto.
ciao
fr.
« Ultima modifica: 10 Gen 2010, 18:48:27 da frenesi »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modulo per visualizzare pagine più viste
« Risposta #1 il: 10 Gen 2010, 00:50:52 »
Ciao frenesi,
hai provato a fare un modulo?
Estensioni > Gestione Moduli > Nuovo > Contenuti più letti
e poi gli dai un titolo tipo I più letti", lo pubblichi in una posizione del template per esempio left e salvi.

O cerchi qualcosa di più sofisticato?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline frenesi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modulo per visualizzare pagine più viste
« Risposta #2 il: 10 Gen 2010, 18:47:40 »
Caro Maicolstaip,
grazie per la tua dritta. Ho provato ma visto che uso il componente k2 per la gestione degli articoli il modulo di base di joomla non mi è utile perchè non cerca negli articoli k2. Ho allora provato ad usare la funzione relativa in k2, ed è una soluzione simile a quella che mi hai dato tu, dignitosa (mi da una lista degli articoli più letti) ma che non so se soddisferà il committente.
Allo stesso tempo sono per fortuna riuscita a far funzionare il componente G Analytics che, per rispondere alla mia domanda, sembrerebbe darmi la possibilità di visualizzare tutte le pagine più visitate del sito anche se non sono articoli.
Grazie e ciao
frenesi

Web Design Bolzano Kreatif