Back to top

Autore Topic: Mancato invio email da modulo contatti  (Letto 2226 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Mancato invio email da modulo contatti
« il: 06 Mar 2009, 13:20:11 »
Salve
Ho un problema molto strano col modulo standard contatti di Joomla versione 1.5.9 Il fatto strano è che mentre manda correttamente l' email in copia al mittente del messaggio non la manda invece al destinatario del contatto oggetto del modulo. Ho verificato attentamente l'indirizzo del contatto immesso nel modulo e testato il funzionamento della mail, ma senza risultato, inoltre non compare nemmeno il messaggio finale relativo all'esito della spedizione. Spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie
tomtom5

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Mancato invio email da modulo contatti
« Risposta #1 il: 15 Apr 2009, 20:02:20 »
Da anche a me questo problema, secondo me è meglio installare un modulo contatto esterno a joomla... non vorrei fosse un bug delle ultime versioni.
Ho aggiornato anche alla 1.5.10 non cambia nulla.

Offline AnD73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Mancato invio email da modulo contatti
« Risposta #2 il: 10 Gen 2010, 21:09:42 »
Seppur datato questo post è quello più risolutivo.

Devo dire che non si trovano molte informazioni chiare riguardo il componente contatti nativo di joomla.
Io ho la versione 1.5.15 ed ho provato a farla funzionare in tutti i modi ma niente.
Credevo fosse un problema di configurazione posta poi di rewrite... o forse è un problema di overwrite del mio template insomma ho perso un sacco di tempo :)

Spero che qualcuno un pò più esperto ci metta mano e lo renda funzionante.

Io alla fine ho scaricato qcontacts, mi sono importanto i contatti dal componente nativo ed ora funziona tutto benissimo.

Spero di risparmiare tempo a qualcuno.
AB

Web Design Bolzano Kreatif