Back to top

Autore Topic: Modulo jTab  (Letto 2513 volte)

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo jTab
« il: 07 Gen 2010, 08:36:27 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum, quindi spero di non aver errato la sezione!! :) se così fosse chiedo scusa!

Vorrei sapere se è possibile utilizzare il modulo jtab, quello in cui è stato pubblicato l'articolo poco tempo fa, più volte nello stesso sito.

Mi spiego nel caso qualcuno non avesse capito; io vorrei utilizzare questo modulo in più contenuti, quindi in più articoli.

Come si fà?? Se avete la gentilezza di spiegarmelo in quanto io sono un novellino per quanto riguarda joomla!

Grazie in anticipo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo jTab
« Risposta #1 il: 07 Gen 2010, 11:19:53 »
Ciao

io vorrei utilizzare questo modulo in più contenuti, quindi in più articoli.
Non mi è chiaro cosa intendi, comunque un modulo può essere utilizzato anche più volte , il modo più semplice è fare delle copie  e poi settare le diverse impostazioni per ogni utilizzo differente.

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2010, 12:21:44 »
hai ragione forse mi sono spiegato male!

Quindi se non ho capito male, basta che installo il modulo di nuovo con un nome diverso e posso riutilizzarlo più volte!
Ho capito bene?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2010, 12:27:47 »

Citazione
Quindi se non ho capito male, basta che installo il modulo di nuovo con un nome diverso e posso riutilizzarlo più volte!
basta fare spunta e quindi in alto a destra, copia, conservi tutti i parametri, solo con rare eccessioni nelle quali non è possigile.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2010, 16:52:54 »
Grazie mille Francesco... non avevo visto il comando!!
Il tuo aiuto è stato prezzioso!!
Grazie mille!

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2010, 10:44:05 »
Avrei un'altra piccola richiesta.
Premetteo che sono solo agli inizi della infinita conoscenza dell'HTML, ma se volessi cambiare il colore dei tab e del perimentro dei tab??
Come posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2010, 10:59:19 »
di solito ci sono delle opzioni per questo,  nessuno con joomla deve conoscere linguaggi di programmazione, se non fa queste cose di suo allora cambia modulo fino a quando non ne trovi uno idoneo a quello che serve a te..
anche nei colori..
anche accontentarsi se si lavora ad un sito amatoriale rende felici...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alex02

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2010, 12:22:43 »
Sul sito del produttore c'è una pagina che ti consente di modificare dimensioni e colori delle tabs.
Rileggi l'articolo di Tonicopi

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2010, 12:38:42 »
Grazie mille ho letto!
Naturalemente le modifiche grafiche vanno apportate prima di inserire i contenuti!
Se io avessi inserito prima i contenuti e poi volessi rifare la grafica??

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Gen 2010, 12:46:15 »
di solito ci sono delle opzioni per questo,  nessuno con joomla deve conoscere linguaggi di programmazione, se non fa queste cose di suo allora cambia modulo fino a quando non ne trovi uno idoneo a quello che serve a te..
anche nei colori..
anche accontentarsi se si lavora ad un sito amatoriale rende felici...

Il lavoro che fate è vermente da ammirare, di soltio mi accontento... però nel sito della mia associaizone voglio dare il massimo!!! Ecco perchè chiedo, non chiedo perchè il modulo non mi piace oppoure perchè voglio scocciare!

Web Design Bolzano Kreatif