Back to top

Autore Topic: Sfondo testo con lingue di Joom!Fish  (Letto 2546 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Sfondo testo con lingue di Joom!Fish
« il: 09 Gen 2010, 01:06:38 »
Salve a tutti  ;D
Torno ad assillarvi con i miei problemi strambi  :P

Ho installato poco fà Joom!Fish per provare a fare un sito in multilinuga, leggendo qui e lì e sperimentando ho capito i concetti di base xD

Funziona tutto (son stanco, traduco domani LOOL) tranne che per l'inglese, attualmente unica lingua DIVERSA dall'italiano (ho sottolineato DIVERA, perchè con l'italiano non dà questo problema), mi dà le scritte in grigio chiarissimo (colore standard delle scritte in base al mio template) ma con sfondo bianco! Per capirci meglio, come se fosse evidenziato:
| così |

Sinceramente non ne comrendo il motivo o.O un idea ci sarebbe, prende come valida la formattazione standard delle caselle dove scriviamo la traduzione.. ma non è poi tanto normale (ne logico, se fosse programmato così) quindi come risolvo?

EDIT:
-.- se è perchè ho fatto copia incolla dal traduttore di google prendo il monitor e lo fiondo di sotto (abito al 10° piano) xDDDD

se copio ed incollo con "toggle editor" poi non rimangono le impostazioni della pagina ne del CSS di base del template, quindi devo tradurre LETTERALMENTE A MANO?
« Ultima modifica: 09 Gen 2010, 01:28:56 da dreeg »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sfondo testo con lingue di Joom!Fish
« Risposta #1 il: 09 Gen 2010, 10:52:20 »
Ciao dreeg,
io faccio tutto a manina e non ho mai riscontrato problemi.
Del resto se devi riportare la traduzione di google tanto vale non usare joomfish  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2010, 13:02:01 »
Premetto che mi stò preparando psicologicamente a mettermi l'anima in pace e tradurre tutte le F.A.Q. a mano ( :'( mi vien da piangere a pensare alle F.A.Q. legislative  :'()
mi stai stuzzicando la fantasia, che intendi con NON USARE Joom!Fish? xD

PROBLEMINO
lingua default = Italiano
perchè il modulo login ed il modulo "chi è online" sono in inglese?  :o
 ??? solo se clicco sulla bandiera italiana si traducono..
« Ultima modifica: 09 Gen 2010, 13:03:33 da dreeg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2010, 13:10:21 »
Citazione
mi vien da piangere a pensare alle F.A.Q. legislative
ma che....
ragazzi, famo i seri...
ciascun utente ha nel suo browser un tasto per tradurre con google, quindi non serve alcun componente per navigare in rete, basta il browser..

joomfish serve appunto per lavori di traduzioni professionali, perchè per tradurre non basta prendere il dizionario..

ad esempio in italia augurare buona pesca o buona caccia ad un pescatore/cacciatore è un atto sconvenientissimo..  già in svizzera non lo è più...
ed è solo un esempio,

quindi se non sei un traduttore laureato e specializzato  lascia perdere la tua pia intenzione di tradurre testi per di più legali  perchè  a tradurseli con guggle sarebbe già capace ciascun utente di suo con il suo browser (accettando ovviamente i risultati)  mentre le tue traduzioni nel sito apparirebbero  comici o peggio incomprensibili.....

niente da dire ovviamente se sei in grado, direi solo complimenti alla professionalità.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2010, 12:13:43 »
ne deduco che mi conviene togliere le bandierine e fare appello al mio patriottismo italiano? xD

Sai che penso proprio che ti ascolterò? xD

Web Design Bolzano Kreatif