Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]sito web VS monitor grande  (Letto 1536 volte)

Offline shiva1005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]sito web VS monitor grande
« il: 11 Gen 2010, 23:12:08 »
Ciao tutti!!!faccio già una promessa ke nn sono molto esperta..comunque..ho fatto il mio sito con joomla...però sul mio pc si vede bene mentre su un monitor piu grande si vede piccolo..quindi volevo sapere una soluzione per addattare il mio sito con i vari tipi di monitor (piccoli medi grandi).

Grazie mille!!!
« Ultima modifica: 12 Gen 2010, 21:17:40 da shiva1005 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito web VS monitor grande
« Risposta #1 il: 11 Gen 2010, 23:28:48 »
Ciao.
Non hai commesso errori tu ma è normale che avvenga quello che dici.
Avrai sicuramente usato un template statico per il tuo sito per cui a seconda del tipo di monitor su cui viene visualizzato potrà apparire grande, adatto, o piccolo.
Per ovviare a questo diciamo problema devi usa un template fluido.
Infatti nei template fluidi le dimensioni sono indicate in percentuale per cui il template si adatta alle dimensioni dello schermo.

Per avere un esempio di quello che ti sto dicendo prova ad impostare come predefinito il template di default di joomla ja purity che è un template fluido e vedrai che si adatta a tutti i tipi di monitor (grandi, piccoli e medi).
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline shiva1005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito web VS monitor grande
« Risposta #2 il: 12 Gen 2010, 21:16:41 »
grazie mille!!!!sei stato chiaro!!!ora tocca a me a vedere se sn capace :) ciao ciao e grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif