Salve a tutti e scusate a priori se ho sbagliato. Premetto che ho cercato ovunque, scaricato e provato una quantità industriale di moduli, componenti e quant'altro.
A questo punto l'unica soluzione mi pare crearmelo da sola (ma mi pare cmq impossibile che tra la miriadi di componenti non esista una cosa del genere).
Avrei la necessità di creare nel mio portale un modulo dove compaia una piccola immagine del cd ed accanto autore-titolo cd-etichetta discografica
------------
| | Autore
| photo | Titolo cd
| | Etichetta discografica
------------
Il modulo deve prendere quest informazioni da una serie di notizie inserite da un pannello admin dove appunto andranno inserite queste info + altre.
E le suddette vosi linkano ad una pagina contente le info precedentemente
inserite.
Qualcosa di simile mi pare lo facesse il componente cinema, ma sarebbe da modificare e non poco credo.
Il numero delle rece presenti nel modulo in frontpage dovrebbe essere di 10 e al disotto un link che rimandi una pagina dove tutte queste recensioni sono ordinate in modo alfabetico.
Ora chiedo solo se a vostro avviso, essendo cmq poco pratica, debba mettermi a lavorarci (cosa che farò di sicuro) ma avrei una certa urgenza e vorrei dimostrare ai vari scettici che anche con joomla è fattibile ottenere dei grandi risultati

Aspetto insulti, suggerimenti, consigli...grazie