Back to top

Autore Topic: Problema menu in flash  (Letto 2732 volte)

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema menu in flash
« il: 11 Gen 2010, 15:25:52 »
Salve a tutti,ennesimo problema programmatorio in Joomla.
Ho un menu orizzontale fatto in flash,per essere brevi quello in cui compaiono le 4 opzioni orizzontali in vari colori oppure le tre sulla sinistra in verticale,presente a questo indirizzo http://www.placement.altervista.org 

E possibile assegnare un link diverso,ad esempio ad una pagina specifica per ogni bottone esistente oppure siccome fanno parte della stessa animazione è possibile assegnargli solo un link per tutta l'animazione anche se ad ogni passaggio del mouse la colorazione dell 'area evidenzia una sezione separata dalle altre?E piu facile a vedersi sul sito che a dirsi a parole in effetti,spero di essermi riuscito a far capire senza aver commesso violazioni sul forum

Grazie e a presto....
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 15:30:35 da marketson »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema menu in flash
« Risposta #1 il: 11 Gen 2010, 15:55:45 »
...scusa ma hai linkato il filmato intero, per forza che hai un link solo.

Seguendo il tuo ragionamento dovresti avere 4 filmati flash, uno per bottone.

Oppure metti il link all'interno di Joomla (edit: sorry, volevo dire flash, non joomla), ma non son sicuro tu riesca a passare così una GET. Al momento nn ricordo come si fa', prova a vedere come fa un menù in flash già costruito.

M.

EDIT: credo tu debba fare una cosa del genere:
http://www.flepstudio.org/forum/flash-cs3-php-mysql/1348-passaggio-parametri-flash-e-php.html
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 17:06:03 da mau_develop »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2010, 16:15:19 »
sì in effetti la domanda è perchè hai messo un 'a href' attorno al flash: per prima cosa prova ad eliminare questo.
il flash da dove viene? è un modulo?

ps:  in flash i bottoni si creano associando l'evento onclick ad un oggetto button o movie, non con l'href esterno.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010, 17:47:12 »
MMMhhh in effetti mi ero accorto del fatto che non andava bene circondare tutto il modulo con un href.Ho pensato di editare il modulo creato in flash con un programma del quale penso non si possa parlare qui,andando a manipolare con getUrl i vari campi del modulo.Chissà....

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010, 18:00:45 »
esatto.
visto che il flash reagisce al mouse vuol dire che vi sono già dei bottoni, ora hai due possibilità quella più semplice è selezionare il pulsante e aprire la finestra dell'actionscript ed inserire il codice di gestione dell'evento con al suo interno il getUrl.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2010, 19:26:48 »
Sigh,non ne sono capace,oltretutto ho il dubbio che l'intera animazione corrisponda ad un unico bottone,forse dico una cavolata ma potrebbe essere cosi o no?In quel caso non so se potrei assegnare un getUrl ad ogni area colorata...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2010, 20:35:21 »
Citazione
l'intera animazione corrisponda ad un unico bottone

tutto possibile ma un poco improbabile, è facile che ci siano diversi bottoni vicini, direi almeno 7.

Citazione
non so se potrei assegnare un getUrl ad ogni area colorata...

posso consigliarti di cercare un forum su flash ;) in effetti ora la cosa centra poco con joomla

ciao,
marco

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Gen 2010, 21:06:36 »
ovviamente devi avere il file .fla e non l'swf che è il "compilato".
Se con as esterni, classi, devi avere i sorgenti anche di quelli, visto che vengono utilizzati da flash al momento della compilazione.

se hai tutto questo guarda il link della mia prima risposta.

M.

edit: se hai solo l'swf, esistono i decompilatori, solo che qualcosina lo perdi o cmq un minimo di intervento manuale va fatto.
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 21:08:23 da mau_develop »

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Gen 2010, 12:37:55 »
No no possiedo anche il .fla fortunatamente,ma in realtà mi serve un pò di dimistichezza con Flash.é come se le modifiche che effettuo in ActionScript non sortissero gli effetti desiderati,cmq ci smanetto un pò vediamo che succede.

Grazie mille per i suggerimenti...

Web Design Bolzano Kreatif