Back to top

Autore Topic: trasferimento da un hosting all'altro con problema Mysql sconosciuto [RISOLTO]  (Letto 4970 volte)

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Premettendo che non sono un niubbo, mi si è appena presentato questo problema:

Devo trasferire un sito attualmente hostato su un hosting gratuito ad uno a pagamento molto noto.
Ho trasferito via Ftp tutte le cartelle sul nuovo spazio e ho tentato anche di importare il Db che risiedeva nel vecchio hosting (circa 45mb di db)a quello nuovo (ho 5 database sull'hosting nuovo)
Il problema è proprio qui..andando ad importare il db mi da il seguente errore:

Errore
query SQL:

--
-- Database: `Sql245xxx_2`
--
CREATE DATABASE  `Sql245xxx_2` DEFAULT CHARACTER SET ;

Messaggio di MySQL:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 3

Cercando in giro e qui, sembra essere un errore non totalmente sconosciuto al pubblico ma solitamente è motivato, mentre io ho solo due quotes vuote che non mi spiegano l'errore...differenza di versioni Mysql o  Phpmyadmin?
« Ultima modifica: 12 Gen 2010, 14:02:04 da andreaogeno »

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi autorispondo:
Chissà perchè mentre vi scrivevo mi si è accesa la lampadina che mi ha fatto ricordare il passaggio da PHP 4 a PHP 5 fatto 2 giorni fa sull'hosting gratuito...

Ho rimesso il PHP4, rifatto il backup del DB, reimportato e tutto è filato liscio.
Rimane il fatto strano che il nuovo Hosting a pagamento ha php5, quindi non so come andrà.
Vi terrò aggiornati.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
... a me sembra un problema di versione di mysql e non di php.
sicuro che le due versioni, ed i charset siano uguali??

ciao,
marco