Back to top

Autore Topic: Visualizzazione Site name nella barra del titolo del browser  (Letto 4290 volte)

Offline wutangrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
spero vivamente di non ripetermi, nel caso mi scuso anticipatamente. Come da oggetto...

Il nome del sito non mi viene visualizzato correttamente sulla barra del titolo del browser utilizzato. Appare un semplice Home, come potete vedere con un semplice click: www.collinafiorita.com

Premetto che uso un template free customizzato in legacy mode e che la mia versione di joomla 1.5 è l'ultima. Quale componente Seo sto usando una versione beta di sh404 sef.

Fino a questo momento, dato che il problema si presenta da un po', ho provato a risolvere la questione senza disturbare direttamente nessuno, verificando un po' in giro, anche in inglese, ma non ho compiuto significativi cambiamenti.

Così eccomi quà...a rompere le scatole...Mi chiedevo se magari qualcuno ha avuto la stessa difficoltà e se può indicarmi una soluzione valida.

Ringrazio in anticipo tutti quanti avranno il piacere di darmi una mano.

wutangrob

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione Site name nella barra del titolo del browser
« Risposta #1 il: 16 Gen 2010, 11:12:00 »
e' semplicemente il titolo della prima pagina, entra nella voce di menù o nell'articolo e modificalo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wutangrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2010, 12:12:54 »
Ciao, anzitutto grazie per la risposta. Ho fatto così, non so se è corretto:
pannello di controllo>Menù>Main menu/Top menu>Voce del menù (in questo caso Home) da lì ho verificato che il link punta al

a) il Main menu:
- index.php?option=com_content&view=frontpage - e che l'item ID è uguale a 1,

b) il top menù (settato nello stesso modo) punta al medesimo link - index.php?option=com_content&view=frontpage - ma l'item ID dell'articolo è 53

Nel MENU item meta data, pannello a destra, ho indicato i medesimi valori in entrambi i menù (Top Menu e Main menu) ma solo cliccando su Home del top menu leggo effettivamente il titolo corretto, l'altro continua a indicare Home.

Il fatto è che google mi indicizza il valore del main menu. Dove sbaglio? Grazie di nuovo

Offline wutangrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2010, 12:19:42 »
Mi sono dimenticato:

modificando il titolo dell'articolo non si modifica affatto ciò che viene visualizzato nella title bar del browser, sto iniziando a pensare che sia o un problema di configurazione o del template.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2010, 15:12:37 »
Inserisci in configurazione globlale-->sito il nome del tuo sito, la description... e le key (quest'ultima non sarebbe necessaria, visto che è "poco" considerata dai motori). Poi, nella voce di menù del componente Homepage (quella con la stella), nel tab parametri sistema, metti no in mostra titolo pagina.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline wutangrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dunque, grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto, alla fine era una mia dimenticanza relativa a sh404sef, l'ho risolto impostando il meta dell'homepage entrando su "HOMEPAGE META"  impostando i valori li.

A presto

wutangrob

Web Design Bolzano Kreatif