Back to top

Autore Topic: Sono pronto, critiche? Consigli? Sito per associazione inerente l'unione europea  (Letto 5405 volte)

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
L'obiettivo era quello di creare un sito che avesse uno stile moderno perchè si rivolge prevalentemente alla mobilità giovanile, ma anche professionale essendo in collaborazione con soggetti istituzionali.
Sono state utilizzate alcune estensioni esterne come:
GmapFP
Communicator
JoomlaPack
JoomlaStats
Jumi
Ozio Gallery 2
Phoca Download
Phoca Favicon

Sono ben accetti tutti i consigli per il miglioramento...

www.stradedeuropa.it
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 22:41:47 da IlRosso »

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Sito carino, bei colori :) Io personalmente preferisco non usare Artisteer perchè crea davvero un CSS enorme e inserisce script che appesantiscono la pagina per nulla, ma questa è un'opinione personale... :D

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie dei complimenti, ma scusami, io non ho usato artisteer, l'ho provato ed infatti era pesantissimo...

adottauncane

• Visitatore
Molto bello.  :) Molto ggggiovane ma nello stesso tempo funzionale ed elegante. Molto bella anche la pagina dei ringraziamenti. Bravo!

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Oh grazie anche a te...sei stata una buona spalla su cui sfogarsi per le problematiche incontrate e fortunatamente...grazie a voi...superate

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho appena aggiunto dei visualizzatori di feedrss sopra il footer...spero che essendone tre non rallentino troppo la visualizzazione della home...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
mmm...
troppo ampio lo spazio destinato dell'header giallo, costringe l'utente a pagine sempre visualizzate a metà e quindi non agevola la immediatezza di consultazione..
il logo poteva essere valorizzato diversamente e lo spazio vuoto utilizzato per qualche scopo comunicativo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
In effetti lo spazio destinato all'header l'ho raddoppiato rispetto alla realizzazione originaria del template per non dover ridurre troppo l'ampiezza del logo di destra (che è anche la parte più artistica a mio avviso) e rendere alcune parti di esso incomprensibile tipo l'europa in sottofondo o le stelle della bandiera europea.
Eheheh per quanto riguarda lo spazio non utilizzato è stata una scelta dei committenti che non volevano troppe cose "appiccicate"...ed effettivamente i miei limiti in grafica non hanno permesso nulla di meglio di questo.
Per l'altezza un pensierino sul ridimensionamento ce lo faccio che mi sa tanto che hai profondamente ragione.

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
il logo legalo con un bel h1, aiuta il caro google ad indicizzare meglio il titolo del tuo sito. Disattivando gli stili tu l hai proprio eliminato :) Potresti mettere ASSOCIAZIONE come H1 e sotto il logo :) questo aiuterebbe molto anche coloro che navigano con un lettore vocale :)

Do ragione al fatto che l header è leggermente grande e non ha quella potenza che cattura bene chi si collega! Io avrei utilizzato una bella composizione fotografica con alcuni segnali, una strada, un qualcosa che catturi

guarda un esempio:

piu

e cominci a dargli un tocco di colori, lasciando la predominanza di giallo :)

parli di strade, ma non si vedono :) un altra idea e usare una cartina vettoriale europea magari inserirta nella composizione :)

ciuazzzzzzzzz

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho aggiunto questa riga

<div class="Logo">
 <h1 id="Associazione Strade d'Europa" class="Logo Associazione Strade d'Europa"><a href="<?php echo $baseUrl; ?>/">[/url]</h1>
 <div id="slogan-text" class="Logo-text"></div>
</div>

Pensi che non possa bastare o ti riferivi ad altro?

Per il resti...si a breve qualche strada di richiamo penso di metterla su...un pò difficile integrarla col tema però vediamo...

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Puo andare, io non so che tema possiedi, alcuni fanno applicare dalla gestione lo slogan H1 e poi dal tema lo richiami, cmq cosi almeno attivi un testo che all'interno de codice si vede e aiuta molto!

Per me puo bastare!

Per la grafica io direi per ora di concentrarti sull Header, senza stravolgere altro, a me personalmente piace come tema, ma un tocco di grafica fa bene :)

Poi se vuoi mantenere  header poi sempre cercare un immagine con un viraggio Giallo, oppure con elementi gialli, cosi ci stai dentro!

che ne so...

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7" />

e su questa stringa nel index.php io cambierei il 7 con 8,,, :) IE 8 è un po strano, con questa impostazione lo si imposta a navigare con la versione 7, sostituendo il 7 con 8, lo forzi a leggere sempre con la versione 8. Alle volte è ininfluente, in base a come si è creato il template, ma altre volte aiuta a risolvere gratta capi :)

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE8" />

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cavolo la seconda ci starebbe a pennello...però credo che poi subentri un problema di copyright dell'immagine...

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
vai su http://www.istockphoto.com/stock-illustration-8134815-high-speed-tunnel-highway.phpe la compri, a te serve la standart, 14 crediti ed è tua :)

Web Design Bolzano Kreatif