Salve, a tutti
mi è stato chiesto per ovvi motivi di sicurrezza di passare dalla mia 1.5.14 alla 1.5.15 è così ho fatto, ho seguito alla lettera la vostra guida wiki.
Premessa, utilizzavo la versione precendete con seo joomla attivo quindi rinominato in file .htaccess.
Adesso con il nuovo file htaccess (1.5.15) se lo lascio com'è quindi lo rinomino in .htaccess il modo rewrite sembra funzionare, resto in fase test, ma sembra funzioanare.
Allora se faccio le modifiche che avete detto nella guida per una questione di sicurezza:
Per rendere attiva questa caratteristica è necessario ovviamente avere il mod_rewrite di Apache attivo sul server e decommentare le righe (togliendo il simbolo cancelletto) e salvare in nuovo file con nome .htaccess
## Deny access to extension xml files (uncomment out to activate)
<Files ~ "\.xml$">
Order allow,deny
Deny from all
Satisfy all
</Files>
## End of deny access to extension xml files
Per coloro che hanno attivato le funzioni SEO di Joomla ed hanno precedentemente rinominato sul server il file in .htaccess, fare come segue:
* se desiderate applicare le modifica riguardante la protezione sui file xml delle estensioni, modificate come sopra descritto il nuovo file htaccess.txt
* salvare il vecchio file .htaccess sul proprio computer
* eliminare il file presente nel proprio sito via ftp
* caricare il nuovo file htaccess.txt via ftp sul proprio sito
* rinominarlo in .htaccess
Quindi decommentato quelle righe cosa succede, ho questo errore come da foto allegata ed citazione:
Error loading"jtoolbarsetconfig.xml"(hTTp status: 403).do you want to see the server response dump?
Lo avverto immediatamente se in back end entro in un articolo quindi non mi permette di lavorare, ma anche se entro in altre estensioni ma principalmente dov'è presente l'editor.
quindi al momemnto sono con il file htaccess con quelle righe commentate, altrimenti non riesco a lavorarci.....
Mi dite cosa fare!!!!!!
Devo stare senza protezione ai file xml delle estensioni o c'è una soluzione?
grazie.
[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]