Back to top

Autore Topic: titolo alias dell'articolo codifica " in q  (Letto 1348 volte)

Offline mikie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
titolo alias dell'articolo codifica " in q
« il: 12 Gen 2010, 14:47:48 »
Salve,
ho notato nella mia istallazione in locale di 1.5.15 che gli alias degli articoli vengono codificati in modo strano, per esempio se il titolo è Pagine di esempio e link del "menu" l'alias diventa pagine-di-esempio-e-link-del-qmenuq
in pratica le " sono trasformate in q

Si tratta un bug della funzione che genera l'alias oppure un problema legato in qualche modo alla codifica delle tabelle del mio database in locale?

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:titolo alias dell'articolo codifica " in q
« Risposta #1 il: 12 Gen 2010, 15:34:05 »
Ciao.
Credo sia normale, perché anche il mio sito si comporta così.
Probabilmente gli alias non supportano i segni di punteggiatura, infatti le virgole vengono rimosse.
Luca

Offline mikie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2010, 16:47:09 »
Ciao.
Credo sia normale, perché anche il mio sito si comporta così.
Probabilmente gli alias non supportano i segni di punteggiatura, infatti le virgole vengono rimosse.
Luca

Ciao
negli alias lettere accentate, virgole e altri segni di punteggiatura sono rimossi o sostituiti nel trattino "-"

quello che chiedo è il perché le virgolette invece di essere trasformate in trattino diventano la lettera q

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2010, 18:03:26 »
Ciao
Può darsi che derivi dall'inglese "quote".
In effetti rende l'alias poco leggibile: forse ti conviene scriver l'alias a mano quando crei l'articolo, così eviti il problema.
Non so se ci sia un modo per modificare il comportamento di default, probabilmente bisognerebbe intervenire sul codice, ma io non saprei dove mettere le mani.
Luca

Offline mikie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2010, 18:20:41 »
Ciao,
immagino anche io che derivi da quote, probabilmente dal codice corrispettivo delle " che è &quote;
poiché l'apice singolo è non crea problemi credo che sia proprio un bug della classe per la creazione dell'alias  :'(

Web Design Bolzano Kreatif