Back to top

Autore Topic: [Formattazione Articoli] Inserire Citazioni (quote)  (Letto 3318 volte)

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Formattazione Articoli] Inserire Citazioni (quote)
« il: 13 Gen 2010, 10:21:35 »
Innanzitutto salve a tutti! Vi seguo da molto ma essendo un principiante non mi ero mai registrato, credendo che non avrei mai potuto contribuire..e infatti è così :-P

Mi trovo a scrivervi per risolvere un problema all'apparenza banale, ma del quale non vengo a capo.

Ho la necessità di pubblicare su di un sito una porzione di testo inserita in "quote", ovvero una Citazione.
Provo a trovare il tastino, ma aimèh, pare che non ci sia. Eppure lo avevo fatto in un altro sito, ed era questione di un singolo click!
Così apro il sito e confronto, vedo che in effetti il tastino c'era, e non capisco.

Torno al sito che non va (www.nutileadv.it), provo ad attivare il componente perchè mi sono ricordato delle Sante Note di Versione, e in effetti Tiny Editor MCE 2.0 era disattivato.
Lo attivo, convinto di aver risolto, ma nada.
Mi rendo conto che la versione non funzionante è 1.5.11, così faccio l'aggiornamento alla 1.5.15, come quello che funge (www.giannieilsuomandolino.it).
Tutto contento vado a controllare, ma ancora non c'è sto benedetto tastino del "quote"  :'(

Che altro bisognerà fare per tirare fuori questo sfuggente e malevolo tastino?
Grazie!!
Se vi piacciono i template e ne volete una copia (purchè ne facciate almeno qualche piccola modifica) non esitate a chiedere, sto acquistando l'editor che ho usato (finora per prova) e condivido volentieri :)

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Formattazione Articoli] Inserire Citazioni (quote)
« Risposta #1 il: 14 Gen 2010, 23:55:37 »
Credo di aver risolto..dopo 2 gg di prove!
Se può essere utile vi spiego come!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Gen 2010, 00:07:46 »
Stavo per risponderti... :)
Forse hai attivato dal plugin la Modalità estesa?

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2010, 00:08:54 »
era attivata!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Gen 2010, 00:10:34 »
Dunque?

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2010, 08:33:19 »
Praticamente, con l'aggiornamento alla versione 1.5.15 non deve essersi aggiornata la parte relativa alla formattazione. Cancello, reinstallo tutto, idem.
Il passaggio determinante in questo senso è stato l'effettuazione del completo reset del DB da cpanel.
Reinstallato joomla da zero, ora include tutto!
Anche se, con mia grande delusione, ho scoperto di non poter usare il tasto "quote" per il mio scopo..però almeno ho contribuito in forum!
In pratica sul sito
www.nutileadv.it
dovrei fare in modo che il testo sia su sfondo bianco e l'immagine libera da sfondi..per ora ho "tappato il buco" evidenziando il testo, ma chiaramente non è questa la soluzione!

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2010, 10:13:38 »
Anche se, con mia grande delusione, ho scoperto di non poter usare il tasto "quote" per il mio scopo..però almeno ho contribuito in forum!
Citazione
In pratica sul sito
www.nutileadv.it
dovrei fare in modo che il testo sia su sfondo bianco e l'immagine libera da sfondi..per ora ho "tappato il buco" evidenziando il testo, ma chiaramente non è questa la soluzione!
Sarebbe un forum/contributo se il link al sito funzionasse! ???

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2010, 00:38:29 »
scusa, sono un idiota..
è .com

Offline Piccolopoeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif