Back to top

Autore Topic: Interazione Joomla - MySQL Proxy  (Letto 2142 volte)

Offline kekkop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Interazione Joomla - MySQL Proxy
« il: 09 Gen 2010, 11:58:29 »
Ciao a tutti!! Innanzitutto auguri a tutti sperando di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario chiedo umilmente scusa. Vengo al problema : Ho realizzato un piccolissimo sito in Joomla ed avendo la necessità di catturare le queries SQL che tale sito inoltre al DB, ho deciso di frapporre il MySQL Proxy tra l'applicazione Joomla ed il DB Mysql! Il problema è che dovrei cambiare il numero di porta attraverso cui la mia applicazione Joomla inoltra le queries, in particolare dovrebbe inoltrarle alla porta 4040 su cui il MySQL Proxy è in ascolto(che a sua volta le inoltrerà sulla porta 3306 dove è in ascolto il DB MySQL) e non alla porta 3306 (porta di default del MySQL)!! Cercando un po' su Internet ho letto che si deve modificare un file di configurazione, ma non so se solo quello relativo alla mia applicazione Joomla
(ed in tale caso quale sarebbe sto file di configurazione?) oppure modificare anche quelli di Apache e di MySQL.
P.S. Ho installato EasyPhp per avere a disposizione tutto ciò che mi serviva per realizzare l'applicazione!
Grae mille per ogni eventale risposta
« Ultima modifica: 09 Gen 2010, 12:00:58 da kekkop »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Interazione Joomla - MySQL Proxy
« Risposta #1 il: 09 Gen 2010, 13:55:56 »
ciao, modifica il parametro host in config.php secondo il formato "IP:port", nel tuo caso sarà
Codice: [Seleziona]
  var $host = 'localhost:4040';

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif