Back to top

Autore Topic: Riorganizzazione sito e passaggio da html a joomla: come non essere penalizzati?  (Letto 1551 volte)

Offline Ags

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

mi è stato dato l'incarico di riorganizzare il sito di un'associazione presente da vari anni sul web e dotata di buona indicizzazione e buon PR.

Il vecchio sito era realizzato in html e l'indirizzo era del tipo www. nomeassociazione.it

La nuova versione del sito  (realizzata in joomla) è profondamente diversa dal precedente sito (c'è stata una riorganizzazione del materiale, alcune pagin non più pertineti sono state eliminate etc etc..)

Poichè l'attuale hosting del sito non offre db mysql e in attesa che scada il contratto per trasferire il sito su un sito di hosting più "joomla-frendly", ho sviluppato la nuova versione del sito su uno di quei free hoster per joomla con indirizzo del tipo

nomeassociazione.sitofreehoster.itd

Secondo voi come mi devo comportare per non essere troppo penalizzazto da google in questa migrazione ? Faccio un semplice redirect 301 del sito nel file htaccess ?
« Ultima modifica: 14 Gen 2010, 15:27:03 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Dovresti fare un redirect pagina vecchia--> pagina nuova per tutti i contenuti che esporti dal vecchio sito.

Per quelle non più esistenti un 301 verso la home.

Ti conviene sviluppare il sito in locale... ;) in modo da avere tutto pronto al momento del trasferimento.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif