Siccome sto perdendo la pazienza vi posto le risposte che mi ha dato l'hosting. Tengo a precisare che non chiedo aiuto per risolvere un problema legato ad un hosting a pagamento(vietato dal regolamento)ma per capire se il problema è di joomla o meno.
_______________________________________
___________
Gentile cliente,
in merito alla sua segnalazione la informo che il setting dei permessi in fase di installazione è gestito direttamente dal Joomla e non è legato all'Hosting.
Stiamo provvedendo ad analizzare la fase di installazione del Joomla per verificare se vi è la possibilità di modificarli per fare in modo che vengano sempre utilizzati i soli 755.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti.
_______________________________________
_________
La mia risposta è stata:
Allora perdoni la domanda, perchè in locale il setting dei permessi è giusto, cosi come su altri hosting? Se L'installer di Joomla è sempre lo stesso ma cambiano le piattaforme su cui viene caricato non penso dipenda dal cms. Comunque resto in attesa
Grazie
_______________________________________
________________
Gentile cliente,
in merito alla sua segnalazione le comunico che sulle nostre piattaforme in Hosting Linux è utilizzato il suExec, modulo di Apache che consente una diversa gestione dei permessi garantendo maggiore sicurezza dei singoli spazi/account dei Clienti.
http://httpd.apache.org/docs/1.3/suexec.htmlTale modulo rende necessario l'utilizzo dei permessi 755 per rendere funzionanti i file Php come indicato nel seguente link:
http://kb.aruba.it/KB/a220/se-durante-lesecuzione-di-uno-script-php-si-ottiene.aspx?KBSearchID=153550Durante l'installazione il componente e il Joomla provvedono a settare automaticamente e autonomamente i permessi adatti al loro corretto funzionamento e spesso sono diversi dai 755 necessari nel nostro ambiente in Hosting pertanto si manifestano le problematiche da lei indicate.
In locale come anche in altri Hosting eventuali setting di permessi diversi non causano malfunzionamenti o la non interpretazione dei file e pertanto l'installazione prosegue corretta fino alla fine.
Presso di noi, invece, se i permessi settati sono diversi dai 755 si generano errori pertanto se si verifica tale situazione durante uno degli step dell'installazione si avrà un'installazione non corretta come nel caso del suo componente.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti.
_______________________________________
__________________
Vorrei capire quindi, devo mandarli a quel paese e cambiare hosting o devo configurare Joomla in un qualche particolare modo???
Graazie