Back to top

Autore Topic: un problema con l'accesso al pannello amministrazione  (Letto 2235 volte)

Offline GianLuigi Emilio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Webdesigner ma anche volontario A.I.B.
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Oggi mi è capitata una cosa strana.
Ho un sito hosted su netsons.com con installato joomla 1.5.9.
Fino a ieri era tutto ok, oggi mentre il sito pubblico si apre normalmente non riesco più ad accedere al pannello amministrativo.
In pratica dopo aver imesso utente e password (corrette!) il browser mi ripresnta la stessa pagina con i campi predetti vuoti e senza alcuna altra segnalazione.
Questo sia con firefox che con I.E. 7 ed I.E.8.
Ho cancellato coockies e cache.
La risposta alla login è "sessione scaduta, rifare login" rifacendo la login idem come sopra. Stessa pagina di login ripulita e nessuna segnalazione.
Qualcono di voi ha qualche suggerimento?
Ovviamente ho già controllato db, php cartelle...tutto regolare.
Grazie...
Gian

vamba

• Visitatore
Re: un problema con l'accesso al pannello amministrazione
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 19:47:28 »
...ai miei tempi.. :) .. questo si verificava quando la cartella temporanea che colleziona le sessioni di autenticazione era stracolma e quindi non potendo scrivere il file sessione non poteva collimarlo con il coockie e la sessione inserita nel db.
Probabilmente essendo su un server condiviso ed essendo condivisa anche tale sessione è probabile che l'evento si verifichi... magari tra qualche oretta tutto torna alla normalità ...(forse)

Offline GianLuigi Emilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 19:52:02 »
uhm....cribbio...verificando lo stato del server in effetti dava un volume di log stracolmo. sento il supporto.
Grazie!
Gian

Offline GianLuigi Emilio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2009, 13:05:49 »
Ciao Vamba,
Ho controllato la cartella /tmp/...è vuota all'86% quindi il discorso della collimazione mancata delle sessions parrebbe esclusa. Ad ogni buon conto dopo quasi 24 ore il problema persiste e il supporto netsons dopo controlli effettuati asserisce che per loro è tutto ok. Ho provato anche a alzare il livello di joomla a 1.5.10. Nulla.
Altri suggerimenti? Sta diventando pressante perchè il sito deve essere aggiornato.
Ciao e grazie
Gian

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:un problema con l'accesso al pannello amministrazione
« Risposta #4 il: 14 Gen 2010, 08:45:40 »
Ho lo stesso identico problema... sei riuscito a risolvere in qualche modo...?...

Web Design Bolzano Kreatif