Back to top

Autore Topic: Creare campi non modificabili in modulo registrazione  (Letto 2601 volte)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Ho sbirciato un pò nel forum ma non ho trovato nulla che fa al caso mio.(Spero di aver cercato abbastanza). Ho modificato il modulo di registrazione aggiungendo i campi a me necessari ma avrei un'esigenza particolare ossia avrei bisogno di avere dei campi che (come il codice fiscale o la p.iva) una volta compilati dall'utente, non siano più modificabili nel profilo. Qualcuno sa dirmi se è possibile, esiste già qualcosa o come realizzarlo? Ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla  :( Grazie in anticipo per la risposta!
LuCaNiaPoLiS
Only the brave ones arrive where the angels don't even come to fly!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Creare campi non modificabili in modulo registrazione
« Risposta #1 il: 09 Gen 2010, 20:59:07 »
Usa Community Builder, disabilita il mod_login nativo e abilita solo quello di CB, ti scegli i campi da far valorizzare e inibisci l'utente dalla possibilità di modificare il suo profilo (magari disabilitando il modulo che dà l'accesso al proprio profilo, se non ricordo male il mod_profile, qualcosa del genere), con CB si può fare.

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2010, 19:13:13 »
Grazie per la risposta innanzi tutto. In questo caso sarebbero tutti i campi non modificabili o solo quelli che scelgo io? Perchè io avrei esigenza di bloccare solo due campi anche perchè se ad esempio l'utene cambia e-mail e non può modificare il profilo mica può creare un altro account  ::)
LuCaNiaPoLiS
Only the brave ones arrive where the angels don't even come to fly!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2010, 16:09:14 »
Puoi fare quello che vuoi, modificare o aggiungere altri campi.

Web Design Bolzano Kreatif